Itinerari in MTB Passo Manghen

Partenza: Cavalese
Arrivo: Passo Manghen (2072 metri di altitudine)
Pendenze: nella prima parte il percorso è caratterizzato da una pendenza costante. Dopo il bivio segnalato il sentiero raggiunge anche il 17% di pendenza.

Da Cavalese, percorrendo la strada principale per circa quattro chilometri, si raggiunge Molina di Fiemme.
Da Molina (uno dei centri principali della valle a 970 metri di altitudine) si imbocca la strada provinciale del Passo Manghen che, dopo sette chilometri e cinquecento metri, conduce a Ponte delle Stue (metri 1252) ove la strada presenta una biforcazione: procedendo verso sinistra si raggiunge Malga Alta Stue (3,5 km - 1549 metri) mentre se si vuole proseguire per la provinciale si raggiunge il Passo (2072 metri).

In zona del Passo si può raggiungere la Baita Manghén e proseguire, costeggiando il Lago Cadinello, lungo il sentiero 322 sino alle pendici della Forcella di Montalon. Imboccando il sentiero 322b invece si può scorgere il Laghetto Alpino di Montalon.