QC Terme Dolomiti: benessere in Val di Fassa

QC Terme Dolomiti è un nuovo e moderno centro termale incorniciato dalle Dolomiti della Val di Fassa patrimonio dell’UNESCO: più di 4000 mq di wellness, tra vasche termali, saune e biosaune, aree relax e bagni giapponesi, alimentati dall'acqua della sorgente di Alloch. Un’oasi di benessere per la cura di sé, dove ritrovare salute e serenità attraverso la balneoterapia alpina.

Il gruppo QC Terme, forte dell’esperienza maturata nel campo del benessere termale, ha realizzato a Pozza di Fassa un centro termale dal concept moderno che ben si armonizza con il contesto naturale in cui è inserito: oltre a svilupparsi in armonia all'interno di un’area verde, è stato costruito con materiali regionali, componenti e forniture ecosostenibili e bioenergetici. Per questa particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale QC Terme ha ottenuto la certificazione internazionale LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), garante di eccellenza nella progettazione energetica ed ambientale.

Oasi termale, per una rilassante esperienza alpina

4300 mq disposti su tre livelli, oltre a piscine e spazi esterni per una salutare forest bathing – una pratica nata in Giappone che sfrutta il potere terapeutico della natura, degli alberi e delle foreste, per eliminare lo stress e la depressione - e i più innovativi servizi benessere: QC Terme Dolomiti sono il luogo ideale per il recupero dell’equilibrio fisico-spirituale.
Ad attendervi: percorsi kneipp, vasche idromassaggio a pavimento per tonificare dorso e glutei e idrogetti per stimolare la circolazione; saune e biosaune per una pelle vellutata e per liberare le vie respiratorie e sciogliere le tensioni; stanze del sale, aree relax tematiche, bagni a vapore per purificare la pelle, bagno giapponese, cascate d’acqua per rilassare i muscoli di spalle e schiena; vasche sensoriali aromaterapiche; pediluvi e olfattorio.

Da non perdere l’esperienza della prima Sauna Cinema, che coniuga benessere e cultura. Un ambiente speciale dove rilassarsi guardando una serie di cortometraggi dedicati alla natura girati nel Trentino Alto Adige, tra foreste, cascate e cime innevate, selezionati da QC Terme in collaborazione con l'edizione 2018 del Trento Film Festival.

L’ampia zona beauty per massaggi e trattamenti è pensata per appagare i sensi: trattamenti personalizzati, massaggi specifici (modellante, sportivo, ayurveda…), massaggi lunghi per chi vuole coccolarsi un po’ di più, massaggi di coppia per ritrovare la complicità, e trattamenti specifici per viso e corpo. Inoltre, solarium, vasche termali all'aperto, terrazze e eventi benessere.

Il potere rigenerante dell’acqua

Il centro QC Terme – che utilizza l’acqua della sorgente di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, nota fin dall'antichità per i suoi poteri curativi e già utilizzata per servizi termali convenzionati - proponendo una nuova e moderna offerta di benessere, ha fatto sì che Pozza di Fassa stia diventando un vero e proprio polo del termalismo internazionale.
Qui, attraverso la balneoterapia alpina, è possibile dedicarsi alla cura delle patologie della nostra epoca frenetica, rilassare il sistema muscolare e nervoso, allontanare la negatività, rafforzare il sistema immunitario, migliorare la qualità del sonno, ridurre lo stress e depurare l’epidermide per ritrovare il proprio bioritmo.

Benessere con gusto

A completare il percorso benessere proposto da QC Terme Dolomiti un’esperienza gastronomica da non perdere: diversi appuntamenti quotidiani dedicati al wellness food, tra i quali il wellness lunch, una pausa pranzo golosa, nutriente e leggera (da lunedì al venerdì); un colorato brunch di benessere con frutta di stagione e stuzzichini salati (nel weekend); l’Aperiterme serale, un aperitivo in accappatoio tra bollicine e prelibatezze offerto agli ospiti (tutte le sere); degustazioni di benessere con una selezione di formaggi locali, (tutti i giovedì); il Maître chocolatier, una degustazione di diverse fondute di cioccolata in cui insaporire la frutta (tutti i martedì), gli incontri di bollicine dove assaporare il Ferrari Maximum Brut Trentodoc, un eccellenza trentina offerta agli ospiti per regalarsi momenti indimenticabili (tutti i venerdì).

Orari QC Terme Dolomiti

Lunedì – giovedì 10.00-22.00
Venerdì 10.00-23.00
Sabato 09.00-23.00
Domenica 09.00-22.00
Ponti e festività 09.00-23.00

L’accesso è consentito ai maggiori di 14 anni.
È consigliata la prenotazione per la giornata benessere durante il fine settimana e nelle festività

Hotel