Il lago naturale balneabile di Luson

Il piccolo e tranquillo lago di montagna di Luson è la meta estiva ideale per rinfrescarsi nei mesi estivi. Dopo una bella giornata di escursioni non c’è niente di meglio che rilassare gli arti nelle fresche acque di questo lago balneabile attrezzato con scivolo, solarium e chiosco con bibite e snack. Il lago naturale di Luson è uno dei laghi balenabili più belli delle Alpi: provare per credere!

Il lago naturale di Luson è stato creato alcuni anni fa, ma si integra armoniosamente con il paesaggio circostante e si trova proprio nel centro del paese, circondato da alberi e prati. Un’oasi di pace per i grandi che si possono rilassare sul prato solarium, mentre i bambini si divertono in acqua o sullo scivolo d’acqua di 41 m.

Questo lago di montagna si sviluppa su una superficie di 800 mq e dispone di una vasca di rigenerazione della flora del lago e di una vasca per i bambini. Il laghetto, alimentato da acqua di sorgiva, non viene depurato con cloro o altri agenti artificiali, si depura da solo biologicamente: possono fare il bagno anche persone allergiche o con pelli sensibili. Acqua purissima, atmosfera naturale, acqua fresca ma non gelida e tante piccole ninfee che galleggiano e imponenti montagne a fare da cornice: il lago naturale balenabile di Luson merita davvero una visita.

Periodo di apertura e prezzo del biglietto

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30, da metà giugno a inizio settembre. Il costo del biglietto va dai 3 ai 5 euro per adulti; sconti per bambini e i più piccoli entrano gratis.

Hotel