Itinerario sci di fondo: Dobbiaco - Cortina

La pista da fondo Dobbiaco-Cortina è molto suggestiva e collega la località altoatesina con quella bellunese. È un anello che si sviluppa lungo il tracciato dell'ex ferrovia e passa, partendo da Dobbiaco, la valle di Landro, il Lago di Dobbiaco, quello di Landro e costeggia le Tre Cime di Lavaredo. E permette di ammirare uno splendido panorama con il Monte Cristallo e l'Hoher Gaisl.

È sicuramente uno dei più bei tracciati dell'intero arco alpino ed è battuta sia per lo stile classico che per il libero. Su questo tracciato ogni anno si svolge la Dobbiaco - Cortina e d'estate è molto frequentata da bikers ed escursionisti.

Ovviamente il percorso può essere intrapreso anche in senso inverso, con partenza da Cortina, imboccando il sentiero 208 della vecchia linea ferroviaria che collegava le due località.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Dobbiaco e dintorni

Attività locali: Dobbiaco e dintorni