Lago Antorno

Il Lago Antorno è un piccolo lago situato a circa 2 km a nord del più celebre lago di Misurina, a lato della strada a pedaggio che sale da Misurina verso il Rifugio Auronzo e le Tre Cime di Lavaredo. Molto bella la passeggiata attorno al lago da provare sia in estate sia in inverno della durata di 1 ora. 

Nelle vicinanze del lago ci sono diversi sentieri escursionistici verso le montagne circostanti, in particolare il Sorapiss, il Monte Piana e la catena dei Cadini di Misurina, oltre alle già citate Tre Cime.

Il lago Antorno e Un passo dal cielo

Il Lago Antorno ha fatto la sua comparsa sugli schermi nella 5° stagione di “Un passo dal cielo” che ci ha incantato con la meravigliosa vista sulle pareti sud delle Tre Cime

Il Lago Antorno in estate

In estate il lago è punto di partenza di numerose escursioni, quali verso la Malga Rin Bianco, il Rifugio Fonda Savio o il Rifugio Auronzo ai piedi delle Tre Cime. Inoltre, presso il Lago Antorno è possibile praticare la pesca sportiva.

Il Lago Antorno in inverno

Il Lago Antorno è particolarmente apprezzato in inverno sia dalle famiglie con bambini sia da coloro che amano ciaspolare. Da provare l'esperienza in motoslitta fino alle Tre Cime su un percorso di 2 km. Per il ritorno si può scendere a piedi o con lo slittino. Tuttavia, è con una ciaspolata che si può godere del bellissimo paesaggio invernale che circonda il Lago Antorno e la vista mozzafiato sulle Tre Cime.

Hotel: Misurina e dintorni