La Primavera Meranese e il Merano Flower Festival

Per la città di Merano, in Alto Adige, la primavera è una stagione molto importante e particolarmente sentita. In concomitanza con l’equinozio di primavera fino a giugno, nella cittadina altoatesina inizia la Primavera Meranese. Si tratta di un evento che propone attività in grado di donare benessere a corpo e mente, che regala opportunità e che apre nuovi spazi dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.

In diverse zone del centro di Merano e sul Lungo Passirio vengono esposte le “figure floreali”, delle sculture naturali dalle forme diverse, tra cui: il serpente, l'aquila, l’Atlante, la ballerina, l’uovo gigante, le colombe in volo e il campanile del Duomo di San Nicolò.

Coinvolte in questa bellissima esposizione floreale sono anche i paesi di Scena, Lagundo e Naturno

Merano Flower Festival 2022

In occasione della sesta edizione dell’evento Primavera Meranese, si svolge anche quest'anno il Merano Flower Festival, in programma dal 22 al 25 aprile 2022 a Merano. Il festival dei fiori coinvolge Piazza Terme e il parco pubblico delle Terme con una mostra mercato incentrata sul mondo del giardino e delle piante ornamentali
La rassegna di quest'anno è dedicata alla biodiversità e viene organizzata dall’Azienda di Soggiorno di Merano, in collaborazione con i paesi di Scena, Naturno e Lagundo.

Tre giorni in cui l’atmosfera attorno a Merano è all'insegna della bellezza e dell’armonia primaverile. Un evento dedicato interamente al Regno Vegetale. Il Merano Flower Festival è una passeggiata tra fiori coloratissimi, un momento in cui interrogare gli esperti, partecipare a laboratori, workshop e conferenze e dove acquistare fiori e piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato.

Higlights

Scena
01.04. - 31.05.2022: Scena in fiore con tante attività in programma, come tour in mountain-bike, e-bike, camminate lungo la roggia, per frutteti bianchi e rosa, escursioni tra i monti, per malghe in festa, cucina tirolese. Inoltre: 

  • 30% di sconto sull’utilizzo delle funivie nell’area escursionistica di Scena
  • partecipazione gratuita alle visite guidate, ai workshop e agli eventi organizzati dall’associazione turistica di Scena

Lagundo
26.05. - 29.05.2022 - ore 10.00 - 18.00: Gardenflair, esposizione di piante e alberi mediterranei come palme, cactus, ulivi, vari alberi da frutta e bacche ed erbe aromatiche, nonché varie opere d'arte e ogni tipo di decorazione per il giardino. 

Naturno
19.06.2022: Naturno unplugged, concerti di musica tradizionale alpina sulle malghe del Nörderberg. 

Per maggiori informazioni
Azienda di Soggiorno di Merano
Tel. (+39) 0473 272000

Hotel Merano e dintorni