La Primavera Meranese e il Merano Flower Festival

Per la città di Merano, in Alto Adige, la primavera è una stagione molto importante e particolarmente sentita. In concomitanza con l’equinozio di primavera fino a giugno, nella cittadina altoatesina inizia la Primavera Meranese. Si tratta di un evento che propone attività in grado di donare benessere a corpo e mente, che regala opportunità e che apre nuovi spazi dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.

In diverse zone del centro di Merano e sul Lungo Passirio vengono esposte le “figure floreali”, delle sculture naturali dalle forme diverse, tra cui: il serpente, l'aquila, l’Atlante, la ballerina, l’uovo gigante, le colombe in volo e il campanile del Duomo di San Nicolò.

Coinvolte in questa bellissima esposizione floreale sono anche i paesi di Scena, Lagundo e Naturno

Merano Flower Festival 2021

In occasione della sesta edizione dell’evento Primavera Meranese, si svolge anche quest'anno il Merano Flower Festival, in programma dal 28 al 30 maggio 2021 a Merano. Il festival dei fiori coinvolge Piazza Terme e il parco pubblico delle Terme con una mostra mercato incentrata sul mondo del giardino e delle piante ornamentali
La rassegna di quest'anno è dedicata alla biodiversità e viene organizzata dall’Azienda di Soggiorno di Merano, in collaborazione con i paesi di Scena, Naturno e Lagundo.

Tre giorni in cui l’atmosfera attorno a Merano è all'insegna della bellezza e dell’armonia primaverile. Un evento dedicato interamente al Regno Vegetale. Il Merano Flower Festival è una passeggiata tra fiori coloratissimi, un momento in cui interrogare gli esperti, partecipare a laboratori, workshop e conferenze e dove acquistare fiori e piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato.

Higlights

Merano
Dal 28 al 30 maggio andrà in scena l’Anteprima Merano WineFestival "Naturae et Purae", dedicata alla sostenibilità “triple bottom line”, ovvero: Planet – People – Profit. Un percorso enologico incentrato sulla sostenibilità aperto ad un pubblico ristretto. 

Alberiincanto
Cinque alberi, cinque melodie, cinque opere d’arte lungo il torrente Passirio. Il percorso Baumklang nasce dall’idea unire lo spirito, l’equilibro e l’armonia con la natura e vede la collaborazione tra la direttrice delle Giardinerie Comunali, Anni Schwarz, il musicista Markus Prieth e l’artista Laura Zindaco. 

Scena
07/05/2021 - ore 14:30 - 17:30: Tanzcafè. La Piazza Raiffeisen nel centro di Scena si trasforma in una pista da ballo open-air con tanto di dj

16/05/2021 - ore 10:30 - 17:00: Mercato delle erbe e delizie

22/05/2021 11:00 - ore 14:00: Matinée nel Thurnerhof

Lagundo
21.05. - 24.05.2021 - ore 10.00 - 18.00: Gardenflair, esposizione di piante e alberi mediterranei come palme, cactus, ulivi, vari alberi da frutta e bacche ed erbe aromatiche, nonché varie opere d'arte e ogni tipo di decorazione per il giardino. 

Naturno
06.06.2021: Naturno unplugged, concerti di musica tradizionale alpina sulle malghe del Nörderberg. 

Per maggiori informazioni
Azienda di Soggiorno di Merano
Tel. (+39) 0473 272000

Hotel Merano e dintorni