La Primavera Meranese e il Merano Flower Festival

Per la città di Merano, in Alto Adige, la primavera è una stagione molto importante e particolarmente sentita. In concomitanza con l’equinozio di primavera fino a giugno, nella cittadina altoatesina inizia la Primavera Meranese. Si tratta di un evento che propone attività in grado di donare benessere a corpo e mente, che regala opportunità e che apre nuovi spazi dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.

In diverse zone del centro di Merano e sul Lungo Passirio vengono esposte le “figure floreali”, delle sculture naturali dalle forme diverse, tra cui: il serpente, l'aquila, l’Atlante, la ballerina, l’uovo gigante, le colombe in volo e il campanile del Duomo di San Nicolò.

Coinvolte in questa bellissima esposizione floreale sono anche i paesi di Scena, Lagundo e Naturno

Merano Flower Festival 2024

In occasione della sesta edizione dell’evento Primavera Meranese, si svolge anche quest'anno il Merano Flower Festival, in programma dal 25 al 28 aprile a Merano. Il festival dei fiori coinvolge Piazza Terme e il parco pubblico delle Terme con una mostra mercato incentrata sul mondo del giardino e delle piante ornamentali
La rassegna viene organizzata dall’Azienda di Soggiorno di Merano, in collaborazione con i paesi di Scena, Naturno e Lagundo.

Tre giorni in cui l’atmosfera attorno a Merano è all'insegna della bellezza e dell’armonia primaverile. Un evento dedicato interamente al Regno Vegetale. Il Merano Flower Festival è una passeggiata tra fiori coloratissimi, un momento in cui interrogare gli esperti, partecipare a laboratori, workshop e conferenze e dove acquistare fiori e piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato.

Higlights

Naturno
Festa di primavera
23.03.2024
Gli agricoltori locali invitano ad assaggiare i loro prodotti, i giardinieri presentano le loro decorazioni e i fiori di primavera, gli artigiani vendono i loro prodotti. 

Primavera in montagna
07.04.2024
Il giorno dopo la festa di primavera inizia la stagione delle escursioni sul Monte Sole di Naturno. In questa giornata la funivia Unterstell può essere utilizzata gratuitamente e i contadini raccontano la loro vita di montagna e le loro tradizioni. 

Scena
17.03-18.05.2024: Scena in fiore
La primavera è un periodo meraviglioso per gli amanti della natura, dei piaceri della vita e dell'attività fisica. Ideale per ricaricare le batterie tra le aiuole in fiore e per intraprendere le prime escursioni dell'anno, a piedi, in mountain bike o in bicicletta elettrica. Diversi eventi vi attendono tra un concerto all'aperto o una vivace matinée, degustazioni di vino in castello, degustazioni di gin al castello Schenna e teatro per bambini. 

Lagundo
Gardenflair
18.04. - 21.04.2024
La piazza di Lagundo in fiore con piante e alberi mediterranei come palme, cactus, ulivi e vari arbusti di frutta e bacche, opere d'arte e decorazioni per i vostri giardini e balconi e prodotti a base di erbe, come tè, sali speziati e specialità dell'orto. 
Ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00

Per maggiori informazioni
Azienda di Soggiorno di Merano
Tel. (+39) 0473 272000

Hotel Merano e dintorni