Rigenerarsi a Cavedago

Il piccolo e grazioso centro di Cavedago sorge su una radura soleggiata ai piedi delle Dolomiti di Brenta, tra Andalo e Spormaggiore. Costituito da una serie di masi, è apprezzato per la sua tradizionale ospitalità e per i ritmi rilassati che ne fanno una meta ideale per chi cerca una vacanza di riposo e relax. Valgono sicuramente una visita la bella chiesetta gotica di San Tommaso con i suoi affreschi e le singolari tre arcate dell'antico ponte. 

Il magnifico panorama e la posizione favorevole lo rende il punto di partenza ideale per molte belle escursioni, dalle tranquille passeggiate nei boschi circostanti agli itinerari più impegnativi che si snodano nel Parco Naturale Adamello Brenta. Dal paese si può facilmente raggiungere la Paganella, celebrata come straordinario punto panoramico e paradiso degli appassionati di sport invernali grazie alla Skiarea Paganella, comprensorio sciistico all'avanguardia. Non molto distante si trova il bellissimo Lago di Molveno, nelle cui limpide acque è possibile praticare vari tipi di sport acquatici: dalla vela al windsurf, dal canoismo alla pesca sportiva.

Itinerari: Cavedago

Articoli: Cavedago

Parco Naturale Adamello Brenta

Il Parco Naturale Adamello Brenta è la maggiore area protetta del Trentino e una delle più vaste delle Alpi con 620 kmq di natura incontaminata.

Il Parco Naturale dell'Adamello è situato...

Museo delle Palafitte di Fiavè

Il Museo delle Palafitte di Fiavè in Trentino racconta la storia delle popolazioni vissute dal VII al I millennio a.C. sulle sponde dell'ex lago Carera (bacino di origine glaciale, oggi torbiera) attraverso una...

Tour enogastronomico del Trentino

Il Trentino è una terra da apprezzare anche da un punto di vista enogastronomico. Laghi, vallate e montagne racchiudono infatti un tesoro tutto da assaporare e gustare. Prodotti della terra, profumi e sapori genuini,...