Festa del ringraziamento

17 August 2020

Sabato 17 ottobre 2020 in piazza Walther, a Bolzano, si svolge la Festa del Ringraziamento, organizzata dall'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti, durante la quale si potranno degustare i prodotti della terra. Una quarantina di coltivatori diretti, molti dei quali appartenenti al marchio Gallo Rosso, esporranno e proporranno succhi, frutta, verdura, sciroppi, formaggi, salumi, miele, pane, erbe aromatiche e distillati.

Durante questa giornata di autentico sapore contadino, dalle ore 8.30 alle 17.00, si potranno non solo gustare questi prodotti, ma anche acquistarli. La manifestazione è stata contraddistinta con il sigillo "GreenEvent" ed è stata pianificata, organizzata e realizzata secondo i criteri della sostenibilità.

La Festa del Ringraziamento, un vero e proprio mercato delle delizie contadine, vuole far conoscere ed apprezzare la più autentica e semplice gastronomia altoatesina e i prodotti di qualità locali.

Un evento che ha radici lontane, quando i contadini, alla fine del raccolto, ringraziavano la natura dei prodotti donati. E che oggi coinvolge tutti in una grande festa con musica ed iniziative.

Hotel: Bolzano