Parchi Movimënt: al via la stagione estiva 2021

17 June 2021

In Alta Badia troviamo l'area Movimënt che, ubicata sull'altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, si compone di quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate, ideali da percorrere sia a piedi, che in bici. Ad attendervi numerose attività e giochi adatti a tutte le età e per tutti i gusti. I parchi sono facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita dalle località La Villa, San Cassiano e Corvara.

Questa zona turistica naturalistica offre ben 32 km quadrati di altopiano, 50 km di sentieri, 15 siti per arrampicare e 33 attività fisiche all'aria aperta. Molto praticati sono gli sport come la mountain bike, lo slackline, il geocaching, il trekking e il speed hiking (mix fra corsa, trekking e nordic walking).

Da non perdere:

  • Movimënt dles Ês: il nuovissimo percorso dedicato al mondo delle api. Si parte dal Piz Sorega e si arriva al Bioch scoprendo tante curiosità e informazioni riguardanti le api e il loro indispensabile lavoro quotidiano.
  • Bike Beats: percorsi studiati e progettati appositamente per le 2 ruote. Si tratta di flow country trails, scorrevoli e veloci adatti a MTB, enduro ed E-MTB.
  • Mans Trail: il nuovo trail di colore blu, lungo più di 2 chilometri, che da monte del Piz Sorega, arriva a valle della seggiovia La Fraina.
  • Gran Risa Walk: sentiero costruito lungo la Gran Risa, la mitica pista di Coppa del Mondo di Sci. Al cancelletto di partenza c'è un photopoint pronto ad immortalare i sorrisi dei visitatori, mentre accanto un maxischermo racconta la storia sportiva di questo luogo.

Come arrivare ai Parchi Movimënt?

L’area Movimënt si trova in Alta Badia nella regione dell’Alto Adige/Südtirol, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità UNESCO. I parchi Movimënt sono facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita da La Villa, San Cassiano e Corvara. 

Hotel Alta Badia e dintorni