Transpelmo

Data evento 01-09-2024

Il 1 settembre 2024 avrà luogo in Val di Zoldo la Transpelmo Skyrace, la corsa a piedi di 18 km attorno al magnifico Pelmo.

Il percorso ad anello parte da Palafavera e vi porterà ad affrontare una prima salita nel bosco, per poi proseguire in quota con ampio sentiero, sui vasti pascoli e distese di mughi, fino al Rifugio Venezia, dove troverete il primo ristoro. Da qui inizia l’impegnativa salita che vi condurrà alla forcella di Val d’Arcia, la quota più elevata del percorso dove verrà attrezzato il secondo punto di ristoro. La prima parte della discesa si svolge su terreno molto tecnico e prosegue poi per il lungo e costante ghiaione fino ad immettersi nel sentiero che vi porterà al Passo Staulanza, dove vi attenderà il terzo ristoro. Superata una breve salita, inizia la fase finale della discesa che, passando per il Pian dei Buoi, vi porterà nuovamente a Palafavera, punto di arrivo e ristoro finale.

La quota di iscrizione comprende: pettorale gara con chip cronometraggio, pacco gara con gadget, buono pasto, 1 biglietto lotteria Transpelmo, materiali promozionali a discrezione degli sponsor, materiale informativo, presidio del percorso con staff dell'organizzazione, assistenza medica in zona arrivo, ristoro Rifugio Venezia, ristoro Forcella Val d'Arcia (solo liquido), ristoro Passo Staulanza, ristoro finale all'arrivo, wc e docce e parcheggio a Palafavera.

Per maggiori informazioni: iscrizioni-transpelmo@sportdolomiti.it

Anche quest’anno ritorna la Transpelmo Junior race, la corsa dedicata ai bambini dai 0 ai 12 anni, novità introdotta nel 2017. Tre le categorie M/F: Pitùs (0-6 anni, 600 m), Skiràte (7-9 anni, 1200 m) e Liòre (10-12 anni, 1200 m). L’iscrizione è gratuita.

Hotel Val di Zoldo e dintorni