Vacanze estive: i parchi avventura in Trentino

Ponti tibetani, piattaforme sugli alberi, passeggiate su fili sospesi nel vuoto: se per le tue vacanze estive 2018 cerchi adrenalina e avventura, vieni a provare uno dei tanti parchi avventura del Trentino, che di parchi ne ha davvero tanti, 16 in tutto. Qui ve ne presentiamo alcuni.

In Val di Fassa si trovano il Dolomiti Action Adventure Park che oltre ad 8 percorsi per tutte le capacità – 3 per bambini, 4 per adulti e ragazzi, 1 per la pratica -, in estate propone anche torrentismo o canyoning asciutto; e l’Adventure Park Piciocaa che offre percorsi, un laghetto, un punto di ristoro, campi da tennis e calcetto, parco giochi per i più piccoli, una teleferica di 160 m, parete di arrampicata e un salto nel vuoto. In Val di Sole il Flying Park è la meta ideale per tutta la famiglia con tanti percorsi per tutti (dai 3 anni di età), 7 itinerari d’arrampicata e tante altre attività come orienteering, mountainbike, rafting,…

Nei pressi del Lago di Garda è stato recentemente realizzato l’Elias Adventure Park, un parco avventura molto particolare per la presenza di numerose rocce e movimenti da veri scalatori. Quatto i percorsi, a cui si aggiungono ostacoli e passaggi aerei per i bimbi dai 3 anni in su e la teleferica Big zip. Emozioni e avventura anche a Molina di Fiemme nell’Adventure Dolomiti Acropark, uno dei più grandi d’Italia.
Nelle Valli Giudicarie, in Val Breguzzo c’è il Breg Adventure Park, uno dei primi parchi italiani ad aver adottato il sistema di sicurezza 100% Bornack: non solo percorsi o salti nel vuoto, ma anche possibilità di tuffi nel Rio Roldone, casetta in legno attrezzata per cambio, allattamento o sonnellino per i più piccoli e noleggio di e-bike.

In Valsugana, poco distante dal lago di Caldonazzo si può raggiungere l’Acropark Rio Centa: da provare il Big circle, un giro sugli alberi con volo finale sopra il Rio Centa. Un parco inserito in un contesto unico, da scoprire passeggiando. Inoltre, parco giochi e relax sulle sdraio nei pressi del torrente. Ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza, il Parco Avventura Agility Forest dispone di 55 varianti divise per difficoltà, alcuni adatti anche a bambini dai 3 anni in su. Tra le attrazioni anche due tyrolienne, una specie di carrucole.

A Brentonico poco lontano da Rovereto vi aspetta il Family Adventure Park su una superficie di 3500 mq immersi nella natura. All’interno del parco si trovano tanti servizi: minigolf, volo dell’angelo nel vuoto, paintball, tiro con l’arco, percorso vita, aree picnic e ristoro.

Hotel