Il Giardino delle Formiche e il Bosco degli Artisti

Il Giardino delle Formiche è un sentiero tematico situato a quasi 2.000 metri di quota. Per raggiungerlo bisogna prendere la nuova cabinovia ad 8 posti “Falcade – Le Buse”, che parte dall’omonima località bellunese. Il sentiero tematizzato propone delle stupende immagini e didascalie che descrivono la vita della Formica Rufa, mostrando da vicino i loro complicatissimi e intrecciati formicai, considerate delle vere opere di ingegneria naturale e animale.
Il percorso è facile, adatto specialmente ai bambini e che ha una durata massimo di 30 minuti.
L’itinerario si sviluppa sulla piana di Falcade e le Dolomiti bellunesi. Un parco che diventa un’occasione speciale per conoscere anche tanti altri animali del bosco (caprioli, cervi, marmotte, falchi e molti altri) e la flora alpina del luogo.

Assieme al sentiero che porta alla ricerca di Rufa, la formica, è possibile visitare il nuovo Bosco degli Artisti. Un’esposizione di opere a cielo aperto che mira a valorizzare l’abilità creativa di diversi scultori e pittori provenienti dalla vicina Val Biois e che creano dei lavori ispirati dalla bellezza e dalle tradizioni secolari del proprio territorio.

Difficoltà: facile
Durata: 30 minuti
Adatto ai bambini

Hotel