Il 4 - 5 ottobre a Ronzone torna la Festa della Patata e dei Sapori d’Autunno con un programma ricco di eventi a partire dal venerdì sera.
Programma
Venerdì 3 ottobre
Alle ore 22.00, la serata si apre con la musica di Gian Dj.
Sabato 4 ottobre
Alle 14.00 la festa apre con bancarelle di soli prodotti alimentari e intrattenimento per bambini con gonfiabili e orienteering, aperitivo con musica live e successivamente viene servita la tradizionale cena alle 19.00 con i tipici ‘gnocchi di patate smalzadi’. Dalle 21.30 ad intrattenere i presenti sarà la band live dei Busi dei Cui e come proseguimento della serata, DJ Alezz alla console.
Domenica 5 ottobre
Dalle 10.00 fino al termine della festa, saranno presenti bancarelle con prodotti tipici km 0, hobbisti e mercatino delle pulci. La patata farà sempre da padrona nel menù del pranzo, mentre le attività si susseguono durante la giornata. I bambini e ragazzi, dalla mattina alla sera potranno divertirsi con un sacco di giochi: il toro meccanico, fattoria didattica, orienteering, laboratori a base di patate, truccabimbi e la pista di go kart a pedali. Alle 15.30 dallo spettacolo di danza Suite da Pandora, a cura di Èsteka APS. La giornata si conclude con l’estrazione della lotteria.
Museo di Ronzone, Giardino della Rosa e Chiesetta di S.Antonio saranno aperti e visitabili gratuitamente per tutta la durata della festa.