Il Carnevale Asburgico

30 September 2019

Festeggiare il Carnevale a Madonna di Campiglio significa partecipare ad un evento affascinante ed esclusivo, in cui romanticismo, tradizione e rievocazione storica si fondono trasmettendo a chi partecipa una sensazione unica. Dal 24 al 28 febbraio 2020 rivivono infatti i fasti del Carnevale Asburgico.

La tradizione va ricondotta agli inizi della storia turistica della cittadina, quando cioè alla fine dell'Ottocento i suoi prestigiosi hotel ospitarono più volte la corte imperiale degli Asburgo - e in particolare la Principessa Sissi e l'imperatore Francesco Giuseppe - nonché altri nobili provenienti dalle corti europee.

La magica atmosfera dell'epoca rivive ancora oggi, con un programma che si rinnova di Carnevale in Carnevale, che solitamente prevede l'arrivo della Principessa Sissi e della corte imperiale con costumi d'epoca e il benvenuto della popolazione, sfarzosi balli in costume con l'esibizione di ballerini professionisti, spettacolari fiaccolate sugli sci e vari eventi culturali collaterali dedicati agli Asburgo.

Hotel: Madonna di Campiglio e dintorni