Trekking sulle Pale di Misurina

Dal Lago di Misurina salire fino alla malga omonima. Proseguire tra il bosco seguendo il sentiero n. 224. Giunti a un bivio, seguire la direzione di destra che, dopo aver attraversato ampie zone di mugo, conduce a un'insellatura sul crinale delle Pale di Misurina (2.140m). Da qui si ha un'ampia visione che spazia dalle Tre Cime di Lavaredo ai Cadini, alle Marmarole, all'Antelao e al Sorapiss. Scendere per il sentiero del versante opposto attraversando lungamente le pareti nord-occidentali delle Pale fino a giungere al sentiero n. 222 che sale dalla Val Polena Alta. Girare a sinistra giungendo alla Forcella de Polena (2.214 m). Qui si possono ammirare i ruderi del rifugio Polena, costruito nel 1938 e incendiato nell'ultimo conflitto mondiale e non più ricostruito. Da qui, tenendosi aderenti alle rocce di sinistra, prendere un sentiero che piega in direzione Misurina. Al termine di confine n. 17 vi sono incastonati lo scudo di Maria Teresa e il leone di San Marco. Per il ritorno prendere il sentiero che riporta al bivio iniziale e a Misurina.