Sentiero delle Marmotte

Un’escursione avventurosa e divertente che vi porta alla scoperta del mondo delle marmotte sugli alpeggi di Chienes. Lungo il cammino potrete ascoltare le storie di Merlin l’orso, e della sua simpatica famiglia di marmotte, vivendo un’esperienza che unisce natura e fantasia.

Il percorso parte da Chienes/Corti e conduce attraverso la malga Moarhof fino a poco prima della malga Grünbachalm superiore. La salita si svolge inizialmente lungo una strada forestale, per poi proseguire nell’ultimo tratto su un sentiero escursionistico ben segnalato che porta in direzione del Lago Verde.

Il rientro avviene lungo lo stesso itinerario, con la possibilità di scegliere alcune scorciatoie lungo il tragitto.

Si tratta di un’escursione ideale per tutta la famiglia, che in inverno si trasforma in una piacevole avventura con la possibilità di slittare lungo alcuni tratti.

Parcheggio consigliato: Chienes/Corti – Parcheggio Gelenke.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.
Caratteristiche
Difficoltà: Facile
Lunghezza: 10.2 km
Altitudine max.: 2258
Durata: 03:40 ore
Dislivello: 699 m

Hotel Casteldarne - Chienes e dintorni

Attività locali: Casteldarne - Chienes e dintorni