Passeggiata lungo Rienza a Brunico

Questa piacevole passeggiata lungo il fiume Rienza collega San Lorenzo di Sebato a Brunico, attraversando uno scenario naturale rilassante e suggestivo. 

Il punto di partenza è l’ampio parcheggio nel centro del paese, da cui si imbocca il sentiero n. 2 che conduce al Lungorienza. Il percorso, pianeggiante e ben curato, costeggia il fiume offrendo una splendida vista sul gruppo delle Vedrette di Ries, le cui vette innevate incorniciano il paesaggio.

Dopo circa 40 minuti di cammino, si raggiunge Brunico, una cittadina medievale ricca di fascino, dove è possibile visitare il castello, passeggiare nel centro storico o concedersi una pausa in uno dei caffè locali. 

L’escursione può essere percorsa anche in senso inverso, partendo da Brunico e arrivando a San Lorenzo.

Per chi preferisce i mezzi pubblici, dal Centro Mobilità di Brunico si può raggiungere San Lorenzo con il Citybus 420.2, fermata Stazione.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Brunico e dintorni

Attività locali: Brunico e dintorni