Alla chiesetta di San Valentino

L’escursione parte dal centro di Falzes, davanti all’Albergo Jochele. Da qui si percorre Via Grimaldo in direzione della zona artigianale. Giunti al bivio, si imbocca il sentiero nr. 7, che conduce direttamente alla Chiesetta di San Valentino, piccolo gioiello del tardo gotico pusterese.

Dalla chiesetta si prosegue fino a raggiungere la strada principale, che va attraversata per imboccare il sentiero verso la zona sportiva. Poco prima del campo sportivo si svolta a destra e si segue Via Antlass lungo il segnavia nr. 17, che riporta al punto di partenza nel centro del paese.

Il percorso è semplice, pianeggiante e adatto a tutti, compreso chi utilizza passeggini. La durata complessiva è di circa un’ora e mezza, con dislivello minimo.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Falzes e dintorni

Attività locali: Falzes e dintorni