Le cascatelle in Borgata Muhlbach

In assoluto l'escursione più breve e semplice, che in poco tempo vi porta in un anfiteatro naturale incantevole.

Dal museo etnografico, in borgata Bach, il sentiero segnalato è sulla destra e dopo due ponticelli in legno vi invita a proseguire nei meandri di questo piccolo canyon scavato dal Rio del Mulino (le sorgenti si trovano sotto ai Laghi d'Olbe).

Vi accorgerete immediatamente che l'ambiente è caratterizzato da pietre verdi (calcari marnosi e calcari verdi della Formazione del Buchenstein) e da stratificazioni molto interessanti; il sentierino che accosta il torrente arriva fino alle pendici della cascata maggiore e vi darà modo di rinfrescarvi nelle giornate più calde.

Nel periodo di agosto, all'entrata del sentiero, troverete delle piante di lampone e, se siete osservatori attenti, poco dopo i ponticelli scorgerete pochissimi esemplari di campanula gialla, nonché di rosa alpina.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Sappada e dintorni

Attività locali: Sappada e dintorni