Tour alpino al Monte Bel Colle (Montassilone)

L’escursione al Monte Bel Colle da Montassilone è un tour di media difficoltà che regala ampi panorami sulle Vedrette di Ries, sulla conca di Brunico e sulle Dolomiti

La partenza avviene dal parcheggio presso la chiesa di Montassilone, da cui si imbocca il sentiero n. 3 in direzione di Vila di Sopra. Dopo un tratto nel bosco si raggiunge un incrocio e si prosegue sul sentiero n. 7B, che conduce alla radura dell’Hühnerspiel, una collina priva di alberi che apre la vista sulle cime circostanti. 

Da qui si continua sul sentiero n. 7 fino alla vetta del Monte Bel Colle (2.450 m). La discesa avviene lungo lo stesso sentiero, passando dalla Malga Montassilone, dove è possibile sostare per una pausa. L’escursione richiede circa cinque o sei ore di cammino, con un dislivello di circa mille metri. Montassilone è raggiungibile solo in auto, oppure con l’autobus 450 fino a Gais, da cui si sale a piedi in circa un’ora.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.
Caratteristiche
Difficoltà: Grado MD = media difficoltà
Lunghezza: 11.5 km
Altitudine max.: 2450
Durata: 04:06 ore
Dislivello: 995 m

Hotel Brunico e dintorni

Attività locali: Brunico e dintorni