Escursioni tra Obereggen, Nova Ponente e Pietralba

31. Obereggen - Passo Lavazè

Facile percorso che attraversa i boschi e i prati ai piedi della Pala di Santa, con vista sugli altipiani della Val d'Ega e sui paesi che punteggiano lo splendido paesaggio.
Tempo di percorrenza: 3 ore.

32. Madonna di Pietralba - Corno Bianco - Oclini - Malga Gurndin - Redagno

Quest'escursione lunga, di media difficoltà conduce attraverso i boschi alle malghe, dove si possono effettuare piacevoli soste. Il percorso, per tutti i romantici e gli amanti della natura, attraversa una delle zone protette più belle e conduce ad un punto panoramico per eccellenza, quello del Corno Bianco.
Tempo di percorrenza: 5 ore e mezza.

33. Nova Ponente - Pietralba

Piacevole quest'escursione che alla bellezza della natura e all'incredibile panorama aggiunge la visita al santuario più importante dell'Alto Adige. 
Tempo di percorrenza: 2 ore.

34. Pietralba - Malga Schönrast - Malga Schmieder - Malga Lahner - Rio delle Foglie

Quest'itinerario di interesse geologico e naturalistico percorre la gola del Rio delle Foglie. Oltre ad illustrare la storia geologica del territorio quest'escursione di media difficoltà conduce agli alpeggi attorno a Monte Schönrast e alle antiche malghe con vista sul Corno Bianco.
Tempo di percorrenza: 3 ore.

35. Pietralba - Sentiero del Pellegrinaggio (Pilgerweg) - Laives

Quest'escursione nel bosco con considerevole dislivello, è un'affascinante passeggiata che scende verso la Valle dell'Adige lungo rosse pareti di porfido, una vegetazione rigogliosa e un panorama della Valle dell'Adige e della Mendola.
Tempo di percorrenza: 5 ore.

Hotel Rosengarten-Latemar/Val d'Ega e dintorni