Primiero Dolomiti Marathon

Sport

Dove:

Fiera di Primiero

Il 4 luglio 2020 torna la 5° edizione della Primiero Dolomiti Marathon, dove a farla da padrone saranno le bellissime Pale di San Martino. Tutti gli appassionati di montagna e di gli amanti della corsa sono chiamati a partecipare. E' una corsa per tutti, per i professionisti della corsa ma anche per le famiglie.

Tre saranno i percorsi allestiti di diversa lunghezza e difficoltà:

Il percorso più difficile e faticoso è quello da 42 Km, Primiero Dolomiti Marathon (dislivello positivo: 1242 m e dislivello negativo: 1543 m), che partirà da Villa Welsperg in Val Canali e arriverà a Fiera di Primiero.
Orario di partenza: ore 08.45
Caratteristiche del percorso: 15% mulattiera | 29% strada asfaltata | 36% strada forestale | 19% sentiero

Secondo percorso da 26 Km, San Martino di Castrozza Trail (dislivello positivo: 448 m e dislivello negativo: 1198 m), partirà da San Martino di Castrozza e arriverà a Fiera di Primiero.
Orario di partenza: ore 10.30
Caratteristiche del percorso: 18% mulattiera | 16% strada asfaltata | 44% strada forestale | 21% sentiero

E infine, per tutti, anche per i meno esperti, ci sarà il Family Trail di 6,5 Km (dislivello positivo: 268 m e dislivello negativo: 268 m) con partenza e arrivo a Fiera di Primiero. Sarà un’occasione non solo di fare del sano sport, ma anche per conoscere queste bellissime località montane.
Orario di partenza: ore 09.45

Tutti i partecipanti saranno accolti al Primiero Dolomiti Village, punto d'arrivo di tutti gli atleti che parteciperanno alla corsa, ma che sarà anche un centro espositivo promozionale per le aziende del settore. E visto che dopo le fatiche ci vuole anche il divertimento, non mancherà il Primiero Dolomiti Party, dove tutti potranno trovare e degustare prodotti tipici e rilassarsi in buona compagnia.

Hotel