Falcade, sinonimo di sci e di vacanze tranquille

Falcade, polo del comprensorio sciistico Trevalli, è proprio sinonimo di sci: qui potrete intraprendere tantissime discese ed itinerari sugli sci. Ed anche gli amanti del fondo troveranno pane per i loro denti. E l'estate? Tranquille passeggiate ed immersioni nella cultura, tra tabià e musei, tra cui quello di Augusto Murer.

Falcade fa parte della ski area Tre Valli, inserita a sua volta nel Dolomiti Superski, che comprende oltre alla località bellunese, anche il San Pellegrino e Moena: 110 km di piste, 3 snowpark e un'affascinante itinerario, lo Skitour delle Emozioni che vi porterà a scoprire gli angoli più suggestivi dell'intero comprensorio ed ammirare vette dolomitiche come le Pale di San Martino, Civetta, Monte Pelmo e Marmolada, per citarne alcune. 8 sono i chilometri a disposizione per gli appassionati del fondo, che possono prolungare il divertimento fino a notte inoltrata. Diversi sono i percorsi disponibili a partire dal campetto scuola, fino ad arrivare al di là del torrente Biois, dove si sviluppano i percorsi più impegnativi.
Mentre chi non scia ha a disposizione snow tubing, uscite in motoslitta ed escursioni con le racchette da neve.

D'estate, tra le sue vie è bello passeggiare tra gli antichi tabià, i tipici fienili un tempo utilizzati per il ricovero degli animali, visitare l'importante museo dedicato ad Augusto Murer, scultore locale conosciuto in tutto il mondo, o intraprendere il Giro delle Coste, attraverso le frazioni di Falcade Alto, Somor, Le Coste e Tabiadon di Canès.
Inoltre, dalla zona partono molti itinerari per il trekking alla scoperta di molti tesori, come la cascata di Gares, raggiungibile in 4 ore o lo stesso Focobon, montagna molto cara agli abitanti del posto.

Falcade è particolarmente indicata anche per le famiglie: la località La Piana è un luogo di divertimento e di svago, dove i bambini possono passare ore spensierate nel Parco giochi attrezzato con campo da tennis e da bocce e tantissime strutture riservate ai più piccoli, e gli amanti della pesca divertirsi nel centro di pesca sportiva, dove è possibile noleggiare attrezzature ed utilizzare il barbecue.

Hotel: Falcade

Eventi: Falcade

Altre strutture: Falcade

Itinerari: Falcade

Articoli: Falcade

Grappa al Carugo: un toccasana dopo una sciata tra le Dolomiti

Un sapore delicato che caratterizza una grappa dal colore caldo e il profumo intenso, quello dei semi del cumino che danno un tocco di tradizione ad una grappa che ben si addice a concludere in bellezza una...

Aree Pic Nic nel Bellunese

Le aree pic-nic nel Bellunese sono zone attrezzate con tavoli, panche e barbecue, create in piena armonia con la natura e a disposizione per chi vuole pranzare all'ombra, immerso nel verde, a stretto contatto con la...

Il pane delle Dolomiti

L'area dolomitica conta ancora oggi numerose qualità di pane, tutte caratterizzate da una propria storia e con una propria origine geografica precisa. Nelle vallate ampezzane, per esempio, si producono varie qualità...