2 nuovi Borghi più belli d'Italia in Trentino

18 January 2023

Il Trentino-Alto Adige vanta 13 Borghi più belli d’Italia: Castelrotto, Vipiteno, Chiusa, Egna, Glorenza, San Giovanni di Fassa, Canale di Tenno, Rango, Mezzano, Bondone, San Lorenzo-Dorsino, Luserna e Pieve Tesino. 

Il Trentino si arrichisce di 2 nuovi borghi quest'anno: Ossana e Borgo Valsugana. 

Ossana

Ossana è una meta prediletta del turismo sia invernale che estivo. In questa stagione è perfetta per raggiungere le famose piste da sci di Peio, Tonale e Folgarida Marilleva, mentre in estate invita a emozionanti escursioni in Val di Sole. Il paese trentino è insignito della certificazione "Cielo più bello d'Italia", in quanto luogo ideale dove osservare la stupenda Via Lattea e il cielo stellato. Fra dicembre e gennaio, il borgo ospita una delle più considerevoli esposizioni di presepi del Trentino. 

Borgo Valsugana

Borgo Valsugana, a pochi chilometri dalla Val di Sella, mostra uno stampo medievale con stradine e cortili, antichi palazzi rinascimentali e barocchi collocati lungo la strada imperiale. Molti gli angoli del paese da scoprire come i portici del Lungobrenta, il ponte Veneziano e il vecchio Corso Ausugum con portoni barocchi e negozi dove rifornirsi di prodotti tipici. Dominato dall'alto dall'imponente Castel Telvana, raggiungibile attraverso il Sentiero dei Castelli, ammirabile solo esternamente poiché residenza privata.

Hotel Trentino e dintorni