Sci di fondo in Campiglio - Val Rendena

Madonna di Campiglio si è recentemente impreziosita di un moderno e attrezzato centro sci da fondo, il Malghette, situato nei pressi di Campo Carlo Magno, terminato alla fine del 1998 e realizzato con sobri criteri architettonici di stile nordico, perfettamente armonizzati ad un contesto paesaggistico tra i più suggestivi di tutto l'arco alpino.

La zona dello sci nordico di Madonna di Campiglio si trova al Passo di Campo Carlo Magno ed è fornito anche di parcheggio gratuito, nonché di una completa dotazione di servizi.

I 4 tracciati della pista sono adatti ad ogni tipo di esigenza e si addicono a diversi livelli di esperienza; essi sono suddivisi in 4 anelli per un totale di 22 km, ideali sia per il passo pattinato che per il classico: pista Campo Scuola Mondifrà km.0,5; pista Baby km. 3,5 e la pista World Cup km. 10,5. Inoltre, in prossimità della pista, si trova una scuola di sci che organizza corsi e gite, e dispone di un noleggio attrezzatura, di un deposito per gli sci, docce e spogliatoi.

Altre piste per il fondo si trovano anche fra Pinzolo e Carisolo in Val Rendena. Qui si trova il Centro Frassanida, riconosciuti FISI, dove sviluppa una pista di 5 km che si snoda fino all'inizio della Val Genova, un anello di 3 km illuminato per lo sci in notturna, collegato a sua volta al tracciato di 15 km che si sviluppa tra Carisolo e Caderzone.

Hotel