Sciare a Plan in Passiria nell’Ortler Skiarena

L’area sciistica Plan, inserita nel comprensorio sciistico dell’Ortler Skiarena, si trova in Val Passiria, vicino alla città termale di Merano. Il piccolo e romantico paesino di Plan offre una ski area a basso impatto ambientale. Con i suoi 18 km, impianti di risalita moderni e 13 piste di livello facile è il perfetto trampolino di lancio per chi vuole provare lo sci o lo snowboard.

L’alternativa allo sci offerta dalla ski area Plan è composta da serate in rifugio, sciate in notturna ed escursioni con le fiaccole. Inoltre si possono fare scalate sulle numerose cascate di ghiaccio, divertenti pattinate sul campo di ghiaccio naturale, giri in notturna sulle piste da sci di fondo e incantevoli gite in slitta trainate dai cavalli.

Anche a Plan ci sono molti eventi durante la stagione invernale, tra i più attesi ci sono: escursioni con le ciaspole, gite di sci alpinismo per esperti e principianti, cene gourmet nei rifugi, degustazioni di vino e visite guidate alle cantine, fiaccolate notturne sulle piste di Plan e il divertente Schiuma-party a fine stagione.

Come arrivare a Plan in Passiria

Come arrivare in auto
Da Verona si arriva con l’autostrada del Brennero, uscita Bolzano Sud, proseguire lungo la superstrada (MEBO) fino a Merano uscita sud e seguire la segnaletica per Passo Giovo/Passo Rombo/Val Passiria. Oltrepassare le località di Rifiano, San Martino, San Leonardo e Moso in Passiria per raggiungere il paesino di Plan in Val Passiria.
Dalla Germania e dall’Austria si arriva oltrepassando i passi del Rombo (solo durante l’estate) o del Giovo. Se non si vogliono fare i passi si può passare per la Val Venosta, oltrepassando Merano e arrivano in Val Passiria.

Come arrivare in treno
Per arrivare a Plan con i treni bisogna fermarsi a Bolzano oppure arrivare a Merano e proseguire con gli autobus.

Come arrivare in bus
Per arrivare a Plan c’è una linea autobus da Merano che passa quasi ad ogni ora.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti vicini alla località di Plan in Val Passiria sono: Bolzano, Innsbruck e Verona.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 5 dicembre 2020 all'11 aprile 2021

Plan in Passiria: 7 azzurre, 5 rosse e 1 nera