Hotel: Ski area Monte Cavallo

Sciare sul Monte Cavallo nell’Ortler Skiarena

La ski area Monte Cavallo fa parte del comprensorio Ortler Skiarena: è raggiungibile con gli impianti che partono dalla zona pedonale di Vipiteno e offre piste da sci di ogni livello, oltre alla pista da slittino più lunga d'Italia (ben 9,6 km), dove il divertimento continua anche in notturna. L’area sciistica offre 20 km di piste ben preparate. Nel 2018 sono state apportate alcune novità, come la moderna seggiovia a 6 posti e la nuova discesa a valle che porta quasi fino in centro a Vipiteno.

Come arrivare sul Monte Cavallo

Come arrivare in auto
Vipiteno è servita dall’A22 del Brennero. L’uscita Vipiteno e si trova a circa 2 ore da Verona. Da Merano è possibile raggiungere la destinazione seguendo la SS38 o la SS44. La stazione a valle di Monte Cavallo è facilmente raggiungibile: la moderna cabinovia si trova a soli 2 km dalle autostrade A13 e A22.

Come arrivare in treno
Vipiteno si trova proprio lungo la linea Bologna-Brennero, una delle assi primarie della ferroviaria dell'Europa centrale. Con i treni Frecciargento o Frecciabianca potete raggiungere il Brennero o Bolzano. Da qui è possibile prendere i treni regionali dell'Alto Adige per arrivare alla stazione di Vipiteno.

Come arrivare in bus
Vipiteno è raggiungibile in autobus sia con Flixbus con partenze da Milano o Roma, con il Bus Group dall’aeroporto di Milano o con il servizio Alto Adige Transfer. Il Citybus collega la stazione ferroviaria con le infrastrutture della zona.

Come arrivare in aereo
Vipiteno si trova 60 km dall’aeroporto di Innsbruck e a circa 70 km da quello di Bolzano. Gli altri aeroporti più vicini sono Verona e Monaco. Da Innsbruck, Bolzano, Verona e Monaco è possibile raggiungere facilmente Vipiteno in treno, autobus o con il servizio di navetta.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 4 dicembre 2020 al 5 aprile 2021

Monte Cavallo: 4 azzurre, 5 rosse e 1 nera