Sesto: vacanza di puro benessere, tra escursioni, sci ed arte

Lontano dal trambusto e dalla frenesia, a 1310 metri sul mare, Sesto è il luogo ideale per trascorrere una vacanza di puro benessere. Situato nella valle più orientale dell'Alto Adige, al confine con il Tirolo Orientale, il paese si estende fino al Passo Monte Croce ed è dominato dalla Tre Cime, dalle Dolomiti di Sesto e dalla "Meridiana di Sesto".

Due sono le valli laterali: la Val Campo e la bellissima Val Fiscalina, ideale punto di partenza per le escursioni all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto.

La località è una vera e propria palestra all'aperto, nella quale si possono svolgere tantissime attività: dalle gite in bicicletta alle passeggiate fino ai rifugi e alle malghe, tra boschi di larici e abeti rossi; dalle discese sugli sci agli anelli per il fondo, praticabili nelle aree sciistiche di Monte Elmo - Croda Rossa, di Waldheim e della Val Fiscalina; dal tennis al nuoto; dal golf al minigolf. Da non perdere la facile escursione lungo il sentiero tematico di Sesto o un'arrampicata nella palestra di roccia indoor più alta d'Italia. 

Agli appassionati di cultura ed arte, Sesto offre diverse attrazioni: il Museo Rudolf Stolz, il Museo dei Presepi e la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.

Hotel: Sesto

Eventi: Sesto

Altre strutture: Sesto

Itinerari: Sesto

Articoli: Sesto

Le mele

Il clima mite delle zone dell'Alto Adige consente la coltivazione delle mele fino ad altitudini abbastanza elevate, con risultati ottimi sia nell'aspetto che nel gusto.
Bisogna inoltre ricordare che questi...

Sci estivo tra Trentino e Alto Adige

Sulle Dolomiti ci sono delle zone dove è possibile sciare anche in estate. Sono i ghiacciai perenni, su cui molto spesso è possibile sciare da maggio ad ottobre, a seconda delle condizioni delle neve. Le zone su...

Lo speck

La produzione dello Speck è una delle principali tradizioni della vita contadina e i segreti della sua lavorazione sono gelosamente tramandati di padre in figlio fin dai tempi più remoti. Proprio per questo...