San Martino di Castrozza. Inverno su piste perfette, estate tra arrampicate e vie ferrate

È la capitale alpina dello sci, dove trovare piste perfette, ambiente spettacolare e proposte per tutti gusti. È San Martino di Castrozza, una delle località che ha fatto la storia del turismo sia invernale che estivo, grazie alle sue strutture e alle sue montagne perfette per le arrampicate.

Deve la sua origine ad un antico ospizio che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle, di cui resta memoria nell'antico ponte, ed oggi affascina per le guglie a picco sopra al paese, per quel suo essere moderna e caratteristica allo stesso tempo, per quel suo brio e quella sua vivacità. Un'offerta ricettiva ampia e di ottimo livello accoglie in inverno i patiti dello sci che trovano piste idilliache, impianti moderni e veloci ed un divertimento assicurato al 100% a Colverde, Prà delle Nasse e nel Carosello delle Malghe. Qui sulla neve si pratica qualsiasi tipo di sport invernale, dal fondo allo sci d'alpinismo, dalle escursioni alle passeggiate, dal fuoripista alle arrampicate su ghiaccio. Ma la località offre anche shopping, locali tipici, eventi e tanta attenzione anche ai bambini che troveranno aree gioco e programmi creati per loro.

Se l'inverno è all'insegna dello sci, le estati di San Martino di Castrozza sono perfette per scalatori ed alpinisti che potranno cimentarsi su numerose vie ferrate, arrampicate e free climbing sulle orme di grandi personaggi che per primi solcarono questi monti. L'intera zona è percorsa da una miriade di sentieri che sapranno soddisfare anche i meno avventurosi: escursioni alle malghe e ai rifugi, lungo prati e pascoli, verso i vari laghetti, come quello di Calaita o il biotopo di Prà delle Nasse, inseriti nell'incantevole scenario del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. La bella stagione è ricca anche di eventi, proposte per il tempo libero e attività ricreative sia per adulti che per bambini.

A.p.T. San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi • Via Passo Rolle, 165 - 38054 San Martino di Castrozza ( TN )

Hotel: San Martino di Castrozza

Eventi: San Martino di Castrozza

Altre strutture: San Martino di Castrozza

Itinerari: San Martino di Castrozza

Articoli: San Martino di Castrozza

Natale: usanze e tradizioni sulle Dolomiti

Il Natale per molti è la festa più magica dell’anno, soprattutto per i bambini che non vedono l’ora di scartare il proprio regalo. Il Natale è fatto di atmosfera, luci, suoni soffusi, di serenità in famiglia. Questo...

Alla scoperta delle Dolomiti del Trentino

Indubbiamente il modo più sicuro ed interessante per affrontare una gita di più giorni in mezzo alle Dolomiti è in compagnia delle Guide Alpine-Maestri di Alpinismo del Trentino. Nelle terre trentine se ne...

San Martino Bike Arena

Nella località trentina di San Martino di Castrozza l’offerta sportiva è molto ampia. Tra le molte attività da praticare nel tempo libero si contano anche la mountain bike e il downhill. A meno di 1 km dal centro...

Famiglia e bambiniFamiglia e bambini

San Martino di Castrozza: per una vacanza formato famiglia San Martino di Castrozza: per una vacanza formato famiglia
San Martino di Castrozza: per una vacanza formato famiglia

Vivere una vacanza green in famiglia a stretto contatto con la natura è il sogno di ogni bambino ed in Trentino a San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi questo sogno diventa realtà. Numerose le proposte dedicate alle famiglie per trascorrere una vacanza indimenticabile e scoprire la bellezza delle Dolomiti e del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Sia d’estate che d’inverno, San Martino di Castrozza si colora con Dolomiti Family Fun che da lunedì a sabato propone divertenti attività per conoscere nuovi amici e vivere esperienze uniche!

Natura, sport, avventura, amicizia, queste sono le parole chiave di Dolomiti Family Fun, la vacanza dove scoprire una località davvero speciale e panorami mozzafiato,...

Natura, sport, avventura, amicizia, queste sono le parole chiave di Dolomiti Family Fun, la vacanza dove scoprire una località davvero speciale e panorami mozzafiato, attraverso un programma di attività entusiasmante! Ma alle pendici delle mitiche Pale, bambini e genitori possono anche scoprire il mondo contadino visitando le fattorie didattiche; camminare tra pascoli e prati diventa un vero spasso per i piccoli e numerosi sono i percorsi di trekking dedicati a loro da fare a piedi, in bici ed alcuni anche con passeggino. Da non perdere poi l’inverno, che sulle Dolomiti della Ski Area San Martino di Castrozza e Passo Rolle, offre la possibilità a tutte le famiglie di vivere una vacanza attiva ma al contempo rilassante, dove bambini e genitori possono trovare soluzioni ideali per trascorrere giornate sulla neve all’insegna del divertimento, del gusto e del relax! Muovere i primi passi sugli sci a San Martino di Castrozza è facile con i maestri delle due scuole presenti e certificate con il Marchio di Qualità Oro, uno speciale attestato consegnato esclusivamente alle scuole di sci del Trentino specializzate nell’insegnamento ai bambini.

Due i campi scuola presenti nella ski area: uno in quota, sull’Alpe Tognola a 2.100 m ed uno in centro paese, al Nasse Park. Entrambi sono serviti da sciovie, tapis roulant primi passi, aree baby con parco giochi, gonfiabili sulla neve, aree gommoni bob, slittini e divertenti Kinderheim: il Kinderland delle Marmotte in Alpe Tognola e la Tana dello Scoiattolo a Nasse Park. Anche al Passo Rolle le famiglie possono trovare un’area bob e slittini davvero spettacolare: il soleggiato tracciato parallelo alla pista Cimon al cospetto dell’omonima e celeberrima cima dolomitica offre ai più piccoli emozionanti discese e regala ai più grandi la possibilità di tornare bambini.

Richiesta catalogo

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

La bellezza delle Dolomiti, l'emozione unica di sciare all'interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino: ecco il fascino irresistibile del comprensorio sciistico più panoramico del Dolomiti Superski.
Una guida turistica completa con alloggi e informazioni per trascorrere le vostre vacanze nel migliore dei modi tra Dolomiti e natura, sci ed escursioni, divertimento e relax!