Ganzega d'autunno

26 September 2019

Il 5 e 6 ottobre 2019 il centro storico di Mori si veste della magica atmosfera di fine Ottocento/primi decenni del Novecento, in occasione della "Ganzega d'autunno". Si tratta di uno degli eventi clou dell'autunno in Trentino, durante il quale si riproporrà uno spaccato della vita tra Ottocento e Novecento, tra figuranti, antichi mestieri, spettacoli e danza.

La "Ganzega d'autunno" propone ogni anno un tema diverso.

Sarà possibile degustare numerose specialità gastronomiche di fine '800, acquistabili solo con la valuta ufficiale della Ganzega (1 euro= 1 lira).

Programma

Sabato 5 ottobre 2019
Ore 17.30: Apertura degli Uffici di cambio
Ore 17.45 in Piazza Cal di Ponte: Cerimonia di apertura con la tradizionale sfilata in costumi d’epoca in compagnia della Banda Sociale Mori-Brentonico
Dalle ore 18.00: Apertura delle trattorie e delle degustazioni. Esibizioni musicali a cura del duo folk “I Vagabondi”, “La Fantafisa” di Marco Zanfei, del gruppo itinerante folk “C’era una volta”, dei musicanti itineranti “Bel e Poc”, “Secondline Street Band” e “Die Esel’n”.

Domenica 6 ottobre 2019
Ore 10.30: Apertura degli Uffici di cambio
Ore 11.00: Apertura delle trattorie e delle degustazioni. Esibizioni musicali a cura del duo folk “I Vagabondi”, “La Fantafisa” di Marco Zanfei, del gruppo itinerante folk “C’era una volta”, dei musicanti itineranti “Bel e Poc”, “Girlesque Street Band” e “Die Esel’n”.

Nel corso delle due giornate, si potrà assistere alle dimostrazioni di antichi mestieri, agli spettacoli di burattini, alle conferenze, alle esibizioni di danza e visitare le mostre fotografiche.