Plan de Corones: divertimento sugli sci e nordic walking

Plan de Corones è una delle località sciistiche più apprezzate dell'Alto Adige che d'estate si trasforma in un'ottima base per escursioni, gite in bicicletta e nordic walking.

È il centro sciistico ideale per tutte le esigenze. Una cima che raggiunge i 2775 m d'altezza, con un maestoso altipiano che ne segna la vetta. La sommità, quasi pianeggiante è ideale per chi sta imparando a sciare, mentre i più allenati ed esperti trovano divertimento assicurato nelle piste che scendono a valle. Anche chi adora la tavola potrà provare evoluzioni e salti nello Snowpark Kronplatz, il maggiore dell'Alto Adige. Qui i bambini si divertono davvero! Maestri di sci e animatori sapranno intrattenere i bambini insegnando loro a divertirsi sugli sci, mentre i più piccoli saranno accuditi nel parco dello sci.

Se però volete trascorrere una giornata diversa, al Plan de Corones potete scegliere fra sci da fondo, passeggiate con le ciaspole e discese sullo slittino: qui trovate piste per tutti i gusti, dalle più facili alle più difficili che metteranno a dura prova la vostra abilità! Tra le escursioni in mezzo alla neve vi consigliamo la leggendaria escursione culinaria sulle orme del cavaliere Prack zu Asch. In un posto così, anche i servizi sono di prim'ordine: qui troverete infatti un servizio di skibus comodo e veloce, noleggio sci con attrezzature al top, un deposito sci e un'illuminazione perfetta per lo sci notturno.

Questa cima a forma di panettone, d'estate diventa la meta preferita per gli amanti dello sport all'aria aperta. Qui non c'è attività sportiva che non possiate praticare: escursioni, passeggiate, discese in bicicletta, nordic walking... Il Plan de Corones può essere ad esempio raggiunto con una bella escursione che parte da Riscone, oppure attraverso il sentiero panoramico, percorribile da tutti, anche con bambini in passeggino. Un panorama spettacolare è quello che si apre davanti agli occhi, una vista a 360° sulle vette circostanti visibili anche da Concordia, la campana della pace, dotata di una piattaforma panoramica.

Se amate le discesa da brivido in mountain bike non perdetevi la possibilità di provare le emozionanti discese sterrate dal Plan de Corones fino a valle oppure le estenuanti salite fino in vetta.

Ma se la vostra passione sono i bastoncini, benvenuti nel Nature Fitness Park Plan de Corones: un grandissimo parco con circa 275 km di itinerari da percorrere con la tecnica del nordic walking. Oltre a fare attività fisica, gli istruttori sono a disposizioni per workshop introduttivi e per confezionare un programma di nordic walking fatto a posta per voi!

Eventi: Plan de Corones

Itinerari: Plan de Corones

Articoli: Plan de Corones

Estate 2017: i ritiri calcistici nelle Dolomiti

Annunciate le date dei ritiri delle squadre di calcio del campionato italiano di Serie A nelle Dolomiti. Non lasciarti sfuggire l’occasione di incontrare da vicino il tuo giocatore preferito. Tanti eventi,...

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

I castelli della Val Pusteria

La Val Pusteria è una delle zone turistiche dell'Alto Adige in cui si trovano moltissimi castelli e fortezze dalle caratteristiche più varie. Gli appassionati di cultura in Val Pusteria possono tuffarsi nella storia,...