Il Moena Vintage Ski Revival si prepara a un weekend straordinario dal 27 al 29 marzo 2026, tra Moena e la Ski Area Alpe Lusia. Un evento che promette di far rivivere la magia degli anni '70 e '80 con una combinazione unica di musica, divertimento e stile retro. Questi tre giorni saranno un'occasione imperdibile per tutti gli amanti della nostalgia e per chi cerca una vera immersione nel passato, con abiti vintage, suoni senza tempo e tanta allegria.
Il weekend prenderà il via venerdì 21 marzo con un concerto imperdibile degli ABBA Dream, la tribute band che riproporrà i grandi successi degli ABBA come "Dancing Queen", "Mamma Mia" e "Take A Chance On Me". Il concerto si terrà a Piaz de Sotegrava a Moena alle 18.00 (in caso di maltempo, l'evento si terrà presso Navalge alle 21.00). Il tema anni '80 sarà il protagonista assoluto dell’evento, e gli organizzatori invitano tutti a immergersi nell’atmosfera di quegli anni, indossando giacche dai colori vivaci, pantaloni a vita alta, occhiali da sole oversize e capelli voluminosi. In omaggio a chi si presenterà con il look più autentico, ci sarà una fascetta in spugna con il logo dell’evento.
Il Moena Vintage Ski Revival sarà l'occasione perfetta per sciare con un tocco di stile vintage e partecipare a concerti in perfetto stile anni '80: tra camicie con spalline larghe, tute da sci colorate e capelli a volume, ci si potrà divertire in uno scenario unico delle Dolomiti. Con eventi che si svolgeranno tra le piste da sci e il centro di Moena, questa sarà la scelta ideale per sciatori, appassionati di musica e chiunque voglia vivere una festa senza precedenti. Un’occasione unica per salutare la fine della stagione sciistica con musica, sci e puro divertimento.
A far da cornice all'evento, ci saranno i food truck con prelibatezze gastronomiche che arriveranno in piazza a Moena grazie alla collaborazione con Nunu’s e Dolomiti Street Food, a partire da venerdì. Inoltre, eventi collaterali si terranno nei locali del paese, con sorprese anche al Rifugio Ciamp dele Strie alla Ski Area Alpe Lusia.
Un altro momento imperdibile sarà la Vintage Ski Run, una manifestazione non competitiva che si svolgerà sabato 22 marzo alle 10:00 allo Skilift Chiesetta nella Ski Area San Pellegrino, in collaborazione con Rossignol. Gli sciatori con l’outfit più stiloso saranno premiati, offrendo ancora una volta l'opportunità di sfoggiare il proprio look vintage sulle piste. Non c'è niente di meglio per vivere un weekend all'insegna della nostalgia e del divertimento.