Mercatino di Natale di Brunico

Il mercatino di Natale di Brunico si tiene a Ragen di Sopra e in Via Bastioni. È articolato in circa 40 bancarelle, tutte incentrate sull'artigianato, le decorazioni e gli oggetti per il Natale e non solo. Le casette in legno tipiche offrono anche prodotti culinari della tradizione, con assaggi bio, prodotti a km 0 e le bevande tipiche dei mercatini, come il vin brulè, il succo di mele caldo o la cioccolata.

Vicino agli impianti sciistici di Plan Corones, Brunico è una delle perle dell’Alto Adige, meta gettonata per chi pratica sport invernali. 

Come arrivare al Mercatino di Natale di Brunico

In auto:

  • da Bolzano: autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66 (30 km dall'uscita dell'autostrada fino a Brunico, 42 km fino a Valdaora e 43 km fino a San Vigilio).
  • da Venezia: Treviso (Autostrada 27 Alemagna) fino al suo termine - Statale 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore. Da Cortina fino a Dobbiaco SS51, da Dobbiaco fino a Brunico SS49-E68 (63 km da Cortina fino a Brunico).

In treno: collegamenti con treni nazionali o internazionali fino a Fortezza, cambio sul treno regionale con coincidenza fino a Brunico.

In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Innsbruck (105 km), Treviso (195 km), Venezia (205 km), Verona (223 km), Monaco (302 km) e Bergamo (326 km).

In bus: a Brunico si trova la più grande autostazione della Val Pusteria. Oltre al servizio di autobus pubblici, a Brunico esiste il Citybus che collega Brunico con le località circostanti.

In camper: l'area sosta si trova in Piazza Mercato di Stegona, a 5 minuti a piedi dal centro.

Hotel Brunico e dintorni

Attività locali: Brunico e dintorni