Passeggiata alla Malga Lercher

Una passeggiata immersa nella natura incontaminata della Valle di Vila, ideale per famiglie, escursionisti alle prime armi e chi cerca un momento di relax tra i boschi dell’Alto Adige.

Punto di Partenza : La camminata inizia nei pressi del parcheggio P1 (Valle di Vila), situato a Vila di Sopra, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Come Arrivare: Dal Centro Mobilità di Brunico, ci sono due opzioni:

  1. Treno fino a Perca, poi: Summerbus (attivo da inizio luglio a metà settembre) fino a Vila di Sopra, fermata P1 (Valle di Vila).
  2. Citybus n. 432 fino a Vila di Sopra, fermata Poligono.

Entrambe le soluzioni portano a pochi passi dall’inizio del sentiero.

Itinerario

  • Segui il segnavia nr. 1, ben indicato e immerso nel verde.
  • Il percorso si snoda per circa 2,5 km lungo la Valle di Vila, in lieve salita.
  • Dopo circa 1 ora di cammino tranquillo, si raggiunge la Malga Lercher, incastonata in un paesaggio alpino suggestivo.

La Malga Lercher: una volta arrivati, è possibile rilassarsi e gustare piatti tipici altoatesini in un ambiente autentico e accogliente. La malga è nota per la sua ospitalità e per i prodotti locali freschi.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Brunico e dintorni

Attività locali: Brunico e dintorni