Ces Trail

Itinerario circolare pensato per gli amanti delle lunghe distanze e salite in successione e da testare nel periodo da maggio a ottobre. Ideale per un allenamento di trail running in montagna tra stupendi panoramici dolomitici e dotato di aree di sosta e ristoro. Si parcheggia l’auto a Malga Ces, poi si scende verso San Martino di Castrozza lungo un sentiero nel bosco. Dopo aver raggiunto la strada forestale della Valcigolera, si continua per San Martino fino ad arrivare a un bivio, dove, svoltando a destra, si sale la forestale fino al ponte che oltrepassa il rio Cigolera. Una volta intrapreso il sentiero Heidi, si arriva a Malga Cigolera per poi risalire per alcuni metri lungo la pista da sci e immettersi nel Sentiero della Pace con direzione Malga Ces, fino a raggiungere la pista Record. Sul lato destro della pista, ci sono le indicazioni per il Sentiero del Cervo che conduce in discesa a Malga Ces.

Dalla malga, si sale lungo il Sentiero del Cielo e, quando questo si incrocia con il Sentiero della Pace, si prosegue su quest’ultimo che porta al Passo Colibricon e in seguito ai laghi di Colibricon. Da qui lungo il sentiero sotto la Cavallazza si scende verso Malga Ces per poi risalire verso i Piani della Cavallazza e scendere fino a Villa Pisoni verso Malga Fosse di Sotto. Attraverso gli Orti forestali, si ritorna a Malga Ces.