San Martino Running

Itinerario circolare e panoramico sulle Pale di San Martino, abbastanza impegnativo su sentiero e strade sterrate con salite e discese difficili. Durante il tragitto sono presenti delle aree sosta e punti ristoro. Periodo consigliato: da aprile a ottobre. Il punto di partenza e arrivo è il Palazzetto dello Sport di San Martino di Castrozza.

Procedere inizialmente su un tratto asfaltato in direzione del parcheggio degli impianti di risalita, per imboccare poi il sentiero dell’”O Piccolo" sulla destra fino a giungere alla strada asfaltata verso Malga Mes girando a sinistra. In seguito, dopo alcune centinaia di metri, seguire il sentiero "Campigol di Malga Ces". Dopo aver intrapreso una ripida salita che porta al Campigol e poi a Malga Ces, ci si immette su un altro sentiero in direzione Val Cigolera e successivamente su strada sferrata fino alla località Bivio Val Cigolera, dove si gira a sinistra imboccando una discesa su sentiero impegnativa. Giunti alla fine della discesa e, superato l'incrocio "Quattro Strade”, si prosegue verso Il Colfosco in un continuo saliscendi. Dopo aver percorso una breve ma impegnativa salita verso il Colfosco, si giunge su una strada sterrata che riporta al Palazzetto dello Sport.