Escursione al Monte Sella di Senes

Il Monte Sella di Senes si trova nel territorio del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, in Alto Adige, e rappresenta una meta escursionistica di media difficoltà. La cima è situata in posizione centrale all’interno del parco e può essere raggiunta attraverso un percorso ben segnalato che parte dall’Alpe di Senes.

Itinerario: L’escursione ha inizio presso il Rifugio Sennes e prosegue in direzione del Rifugio Munt de Senes. Da lì si imbocca il sentiero n. 27, che conduce alla vetta attraversando ambienti d’alta quota. Il tracciato presenta un dislivello moderato e richiede circa 3 ore di cammino.

Variante per il rientro: È possibile completare un itinerario ad anello scendendo verso il Lago della Creta, passando per la Forcella di Riciogogn e la Valle di Ciastlins. Questa variante segue i segnavia n. 25/24, con numerazione di ritorno 24A – 24 – 25, e ha una durata simile al percorso di salita.

Periodo consigliato: da giugno a ottobre

Attrezzatura consigliata: scarponi da trekking, abbigliamento tecnico, acqua, protezione solare

L’escursione è adatta a chi desidera un’esperienza in ambiente montano senza particolari difficoltà tecniche, con la possibilità di esplorare una delle aree più suggestive del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.
Caratteristiche
Difficoltà: Grado MD = media difficoltà
Lunghezza: 4.5 km
Altitudine max.: 2786
Durata: 02:17 ore
Dislivello: 693 m

Hotel San Vigilio di Marebbe e dintorni

Attività locali: San Vigilio di Marebbe e dintorni