Collina del Miele

Questo sentiero tematico invita a scoprire la straordinaria interazione tra natura e mondo animale, offrendo al tempo stesso numerose occasioni per rilassarsi e sostare in punti panoramici e aree di quiete.

Il percorso parte dal centro del paese di Falzes e si snoda tra boschi ombrosi e prati soleggiati, accompagnato da stazioni informative che raccontano curiosità sulla flora, la fauna e la tradizione apistica locale.

Il tracciato si dirige dapprima verso Issengo, superando la suggestiva cappella della Fontana situata sul pendio della Collina del miele. Da qui si prosegue fino alla cappella di Santa Margherita (Bachstöckl), piccolo gioiello spirituale immerso nel verde, per poi rientrare comodamente al punto di partenza lungo via della Chiesa.

Un itinerario adatto a famiglie, escursionisti curiosi e amanti delle passeggiate tranquille, che unisce natura, cultura e spiritualità in un’esperienza armoniosa.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.
Caratteristiche
Difficoltà: Facile
Lunghezza: 8.6 km
Altitudine max.: 1315
Durata: 04:00 ore
Dislivello: 305 m

Hotel Falzes e dintorni

Attività locali: Falzes e dintorni