Sentiero delle leggende - San Lorenzo di Sebato

Il Sentiero delle Leggende è un percorso tematico di circa 3 km situato nel comune di San Lorenzo di Sebato. È stato realizzato per valorizzare il patrimonio orale locale, basandosi sulla raccolta di leggende tirolesi curata da Johann A. Hezl. Lungo il tracciato sono presenti dieci pannelli informativi che riportano testi narrativi illustrati da alunni della scuola primaria.

Itinerario

Il percorso ha inizio presso l’ufficio informazioni del paese. Da lì si prosegue verso il sottopassaggio ferroviario, quindi si imbocca il sentiero 1A lungo la pista ciclabile in direzione Villa del Bosco e Brunico. Al sottopassaggio della strada statale si svolta a destra verso la località Santo Stefano. Il sentiero continua lungo la strada fino a ricongiungersi con il punto di partenza.

Accesso

Il sentiero è raggiungibile con i mezzi pubblici dal Centro Mobilità di Brunico. Le linee disponibili sono:

  • Servizio sostitutivo B400
  • Citybus 420.2
  • Linea autobus 401 o 460

La fermata di riferimento è “Stazione – San Lorenzo”.

 

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel San Lorenzo di Sebato e dintorni

Attività locali: San Lorenzo di Sebato e dintorni