Falzes – Irenberg

L’escursione da Falzes a Irenberg è un percorso semplice e piacevole, adatto a famiglie e nei mesi estivi percorribile anche con passeggino. La partenza avviene dalla zona sportiva di Falzes, da cui si segue per un breve tratto la strada che conduce a Irenberg

Dopo poco si svolta a destra e si imbocca il sentiero segnalato con il numero 6B, che attraversa un bosco tranquillo e conduce fino al punto di ristoro Irenberg, ideale per una sosta. 

Il ritorno può avvenire lungo lo stesso percorso, ma in alternativa è possibile proseguire verso nord fino ai margini del bosco, seguire il sentiero forestale numero 6 che porta al laghetto d’Issengo e infine, seguendo le indicazioni per Falzes, rientrare alla zona sportiva. 

L’escursione è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: dal Centro Mobilità di Brunico si può prendere il pullman di linea 421 o 422 fino a Falzes Municipio e proseguire a piedi per circa cinque-dieci minuti fino al punto di partenza.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.
Caratteristiche
Difficoltà: Facile
Lunghezza: 4.9 km
Altitudine max.: 1054
Durata: 02:00 ore
Dislivello: 126 m

Hotel Falzes e dintorni

Attività locali: Falzes e dintorni