Panoramic Business Room: smart working a 2400 m a Cortina

24 February 2021

Dopo la Starlight Room 360, Cortina d'Ampezzo presenta l’ultima new entry con uno scenario da saga nordica tra pareti, guglie e pinnacoli rocciosi imbiancati. Luogo perfetto per chi lavora in smart working senza rinunciare alla vacanza e a un panorama mozzafiato. Questa è la Panoramic Business Room a forma di parallelepipedo con le pareti trasparenti e dotata di connessione internet wi-fi veloce, prese per ricaricare i dispositivi elettronici, impianti di riscaldamento e audio e una scrivania con sedia ergonomica. Il progetto è stato ideato da Raniero Campigotto, il proprietario del Rifugio Col Gallina. 

La sanificazione dell’ambiente è quotidiana ed è presente una webcam per monitorare le condizioni atmosferiche sul posto, prima di decidere di raggiungerla. 

La sua superficie di 5 metri quadri consente l’accesso a una persona alla volta, il costo è di 120€ al giorno previa prenotazione al Rifugio Col Gallina. Il costo comprende tutto l’occorrente per una colazione sostanziosa, dolce e salata, per un aperitivo tipico locale, con tagliere misto e bottiglia di Prosecco e per un pasto caldo. 

Vi attira l’idea di lavorare per un giorno tra la neve e le Dolomiti? Qui il panorama è semplicemente magnifico! Si può godere di una vista a 360° sul Lagazuoi, il Sass de Stria, le Tofane, il Gruppo del Sella e la Marmolada. Inoltre, la “Panoramic Business Room” è dotata di pattini, più precisamente di vecchi guard-rail recuperati che le consentono di scivolare sulla coltre bianca, per cambiare scenario e colpo d’occhio.

Come arrivare alla Panoramic Business Room

O con gli sci o con lo snowboard, e con un unico skipass, da Cortina, dalla Val Badia, dalla Val Gardena e dalla Val di Fassa (tutte parti del comprensorio sciistico Dolomiti Superski) quando gli impianti funzioneranno di nuovo. Oppure con le ciaspole e gli sci da alpinismo lungo il sentiero di 3 km con 400 metri di dislivello con partenza dal Rifugio Col Gallina. 

Unico vincolo: bisogna riscendere con la luce nella massima sicurezza. Vengono messi a disposizione una torcia e delle ciaspole, e, all’occorrenza, assistenza in motoslitta.

Hotel Cortina d'Ampezzo e dintorni