Mercatino di Natale di Chiusa

Mercatini di Natale

Dove:

Chiusa

Chiusa, piccolo borgo della Valle Isarco, insignito del riconoscimento di Borghi più belli d'Italia, ospita tutti i fine settimana dal 29 novembre al 22 dicembre 2019 un originale Mercatino di Natale ambientato nel Medioevo. Ad attendervi, tra i vicoli storici e il centro, circa 20 espositori in abiti d'un tempo.

Mercatino di Natale medioevale di Chiusa 2019

Guardiani notturni, giocolieri, sputa fuoco, maestosi alberi addobbati... un'atmosfera quasi surreale, un tuffo in un passato lontano non ancora dimenticato: è il mercatino di Chiusa che affascina per la sua veste medievale. Potrete passeggiare tra le vie, accompagnati da musica antica ed animazione medievale, ammirando le bancarelle ricche di oggetti artigianali ( lavori in argilla, gioielli, berretti e guanti di maglia, pantofole, lavori in zucchero...) ed assaggiando le prelibatezze del posto, come speck, castagne e vino, dolci natalizi.

Diversi gli eventi in programma: spettacoli, animazione per bambini, giocolieri e sputa fuochi, gite in carrozza, gruppi gospel e cori, mostra di presepi, sfilate dei Krampus e San Nicolò, corteo medioevale, gruppi d'ottoni e tamburini, artigianato medievale, piccole delizie e animazione medievale..

Come arrivare

In auto: A22 Verona – Brennero, uscita Chiusa/Val Gardena.

In treno: fermate per tutti i treni IC e EC nelle stazioni di Bressanone e Bolzano, da qui i treni regionali collegano ogni 30 minuti Chiusa. Disponibili anche bus di linea dalle stazioni a Chiusa.

In areo: gli aeroporti più vicini sono: Innsbruck (90 km), Verona Catullo (180 km), Treviso (310 km), Venezia M.Polo (305 km) e Bergamo Orio al Serio (285 km). Dagli aeroporti di Innsbruck, Verona, Treviso, Bergamo e Venezia esiste un servizio navetta per le città di Bolzano e quelle dell'Alto Adige.

In bus: autobus pubblici collegano Bolzano e l'Alto Adige con Chiusa. Dall'autostazione Klausen si possono raggiungere anche i paesi di Barbiano, Velturno, Villandro, Laion, Val Gardena e Gudon.

Dove parcheggiare

Parcheggio gratuito alla stazione dei treni. É possibile parcheggiare anche in Piazza Mercato e in Piazza Tinne.

Dove dormire: offerte hotel

Goditi i Mercatini di Natale sulle Dolomiti, scopri le offerte dedicate

Vedi offerte

Date e orari di apertura

Da venerdì a domenica: ore 10.00 - 19.00

Per maggior informazioni: APT Chiusa, (+39) 0472 847424