Festeggiare il vino di qualità circondati dalla maestosità delle Dolomiti: è questa l’esperienza offerta dal Top Wine 2950, l’evento enogastronomico più alto d’Italia, che segna la conclusione della stagione estiva in Val di Fassa. L’appuntamento è per il 18 ottobre, dalle 10:00 alle 17:00, sulla terrazza panoramica del Rifugio Maria al Sass Pordoi, a quasi 3.000 metri d’altitudine, con una vista spettacolare a 360° sulle montagne patrimonio UNESCO.
Protagonisti saranno vini bianchi eleganti, rossi corposi, rosé aromatici e spumanti di carattere, frutto della passione di vignaioli esperti e di territori vocati. Una selezione di circa venti cantine del Trentino-Alto Adige – con la partecipazione speciale di una realtà fuori regione – porterà in quota il meglio della produzione vitivinicola.
La partecipazione al Top Wine 2950 ha un costo di € 85,00 comprensivo di biglietto funivia andata e ritorno, bicchiere serigrafato e porta bicchiere, degustazione vini, stuzzichini, gadget e voucher per Piatto Top Wine.
Prenotazione obbligatoria - Info: 3387224301
MASTERCLASS
17 ottobre 2025 | 14.00 - 16.30
Appuntamento dedicato ai grandi vini: un viaggio esclusivo tra calici e racconti d'autore. Verranno presentate etichette iconiche, con la guida di esperti del settore.
La Cantina di Terlano è riconosciuta per i suoi vini bianchi eleganti, identitari e longevi.
Durante questa masterclass esclusiva, guidati dal sommelier Roberto Anesi, esploreremo le sue eccellenze: una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.
Attraverso la degustazione di annate selezionate, vivremo un viaggio sensoriale alla scoperta delle sfumature che tempo, terroir e visione produttiva sanno esprimere in ogni calice.
Sarà un’occasione preziosa per approfondire lo stile e la filosofia di una realtà storica, in dialogo diretto con i suoi rappresentanti.
Prezzo: €60,00 a persona
Info e iscrizioni: 3387224301
Come raggiungere il Passo Pordoi
Da Sud
Dall'Autostrada A22 Brennero-Modena prendere l'uscita Egna-Ora, continuare in direzione Cavalese quindi Canazei/Passo Pordoi
Da Nord
Dall'Autostrada A22 Brennero-Modena prendere l'uscita Bolzano Nord, continuare in direzione Val d’Ega/Passo Costalunga e poi da Vigo di Fassa andare verso Canazei/Passo Pordoi
Per maggiori informazioni
Società Incremento Turistico Canazei
Strèda de Parèda, 67
38032 Canazei IT
+39 0462 608853