Rifugio Burz

Località Burz, 1 - 32020 Arabba ( BL ) > Visita il sito

Inaugurato nel 2013, il Rifugio Burz si trova nella località Arabba di Livinallongo del Col di Lana. Al momento offre SOLO SERVIZIO RISTORANTE, aperto sia a pranzo sia a cena. A cena è aperto su prenotazione il martedì sera.

Situato in una posizione strategica e panoramica sul circuito del Sellaronda, lo skitour più rinomato ed ambito delle Dolomiti, è la meta ideale per gli sciatori. Ben 62 km di piste perfettamente innevate attendono gli amanti dello sport invernale. D’estate, invece, è la località perfetta per le escursioni, i giri in mountain bike e le vie ferrate tra i luoghi più affascinanti dei passi dolomitici. 

Arredato in legno, si presenta esternamente come un classico rifugio di montagna, ma i suoi interni si distinguono per la modernità, il design e per gli ambienti caldi e ricercati dalle grandi vetrate panoramiche, da cui si possono ammirare le splendide Dolomiti. 

Il rifugio offre solo servizio ristorante, aperto sia a pranzo sia a cena. La raffinata cucina a km 0 delizierà il vostro palato con prelibati piatti locali, accompagnati da una vasta selezione di vini. Verranno serviti anche la pizza, menù speciali per i bambini e per le persone celiache. 

Nella parte esterna del locale si trova il bar che propone gustose colazioni con brioches, frutta fresca, centrifughe; ma anche squisiti panini e spuntini veloci. 

Inoltre, per chi vuole coccolarsi e rilassarsi ad alta quota, la struttura dispone di una terrazza esterna con vasca idromassaggio e comode sedie a sdraio per poter prendere il sole anche nelle giornate più fredde. I bambini potranno divertirsi all’interno dell’area giochi. Gli animali sono i benvenuti. 

Richiesta disponibilità

Inserisci una data (anche indicativa) e contatta la struttura per ricevere una proposta per la tua vacanza

Periodo di chiusura

dal 12-09-2016 al 01-12-2016
dal 10-04-2017 al 16-06-2017

Sport Sport

Al Rifugio Burz: un panorama stupendo e tanto sport Al Rifugio Burz: un panorama stupendo e tanto sport
Al Rifugio Burz: un panorama stupendo e tanto sport

Un’esperienza indimenticabile sulla neve al Rifugio Burz. Situato ad Arabba e in posizione strategica sul circuito Sellaronda, è la zona ideale per lo sport invernale. Lo sci fa da protagonista con ben 62 km di piste perfettamente innevate e impianti di nuova generazione. A vostra disposizione una vasta scelta di attività invernali: dallo sci alpino e dallo snowboard alle escursioni con le ciaspole.

Un’esperienza indimenticabile sulla neve Un’esperienza indimenticabile sulla neve
Un’esperienza indimenticabile sulla neve

Una vacanza di sport invernale nello splendido scenario del Sellaronda vi attende al Rifugio Burz. Il Sellaronda, il più ambito skitour delle Dolomiti intorno al grande...

Una vacanza di sport invernale nello splendido scenario del Sellaronda vi attende al Rifugio Burz. Il Sellaronda, il più ambito skitour delle Dolomiti intorno al grande massiccio del Sella, raggruppa le quattro valli ladine di Fassa, Livinallongo, Alta Badia e Gardena e può essere percorso in senso orario (dall'Alta Badia in direzione di Arabba) e in senso antiorario (dall'Alta Badia in direzione della Val Gardena). Dal rifugio si può effettuare il giro da entrambi i sensi.

D’inverno la zona si trasforma in un paradiso invernale. Ai piedi del massiccio del Sella, del Pordoi e del Passo di Campolongo, piste perfettamente innevate per tutta la stagione invernale vi faranno provare un piacere esclusivo in un’atmosfera unica. La Ski Area di Arabba fa parte del circuito del Sellaronda e del comprensorio Dolomiti Superski. Il Sellaronda, un percorso panoramico di circa 40 km di pista, dei quali 26 sono da affrontare con gli sci ai piedi, è un’occasione unica per godere di una fantastica vista delle Dolomiti. Il comprensorio sciistico di Arabba è adatto a tutti, dai principianti ai sciatori più esperti con piste facili o più impegnative. Per chi vuole scatenarsi e sentire l’adrenalina addosso, l’Arabba Superpark è il posto giusto per divertirsi con ben 500 m di piste e rampe. 

Non solo sci da discesa e snowboard, ma anche sci alpino, sci nordico ed escursioni con le ciaspole. La magnifica ski area Arabba è collegata alla ski area Marmolada, destinazione ideale per gli appassionati di sci alpino e di sci di fondo. Tra alpeggi e praterie potete anche ammirare lo stupendo paesaggio dolomitico con le ciaspole ai piedi. Se volete, invece, provare un po’ di brivido, avete la possibilità di mettere alla prova voi stessi alla palestra artificiale di arrampicata sul ghiaccio “Glacions de Reba”. Infine, per i più piccoli non manca di certo il divertimento. Lo Ski Kindergarten di Arabba è il luogo perfetto per divertirsi sulla neve con giochi all’aperto, passeggiate nella natura incantata dei boschi, slittate e sciate.

Gusto Gusto

Momenti di gusto al Rifugio Burz Momenti di gusto al Rifugio Burz
Momenti di gusto al Rifugio Burz

Al Rifugio Burz di Arabba un fantastico pranzo o una cena indimenticabile tra gusto e piacere. La raffinata cucina a km 0 delizierà il vostro palato con specialità altoatesine e piatti della cucina italiana. Il tutto accompagnato da una raffinata selezione di vini.

Per gli irrinunciabili, non manca di certo la pizza. Ottime colazioni, ma anche squisiti panini e spuntini veloci al bar all’aperto.

Piaceri alla gola per un pranzo o una cena indimenticabile Piaceri alla gola per un pranzo o una cena indimenticabile
Piaceri alla gola per un pranzo o una cena indimenticabile

Volete provare un’esperienza unica tra gusto e piacere circondati dallo splendido paesaggio delle Dolomiti? Il Rifugio Burz fa al caso vostro: è il locale perfetto per un...

Volete provare un’esperienza unica tra gusto e piacere circondati dallo splendido paesaggio delle Dolomiti? Il Rifugio Burz fa al caso vostro: è il locale perfetto per un gustoso pranzo o una cena memorabile da soli o in compagnia. Nell’accogliente sala da pranzo vi aspetta un’ampia offerta gastronomica per tutti i gusti e per ogni momento della giornata. Una gustosa colazione con brioches di vario tipo, un buon caffè o una sana centrifuga di frutta fresca sono gli ingredienti giusti per augurarvi il buongiorno. Dopo un’intensa mattinata di sport, potrete ricaricarvi con i deliziosi piatti della raffinata cucina a km 0. Si inizia con un buffet di affettati, come lo speck IGP o i formaggi della latteria bellunese di Livinallongo. Primi e secondi piatti sono all’ordine del giorno. Assolutamente da provare: le zuppe, il gulasch, i canederli, i wurstel e i crauti.

Non possono poi mancare i favolosi dessert, come il rinomato strudel di mele. Il tutto abbinato da un’ampia selezione di vini. Il locale propone anche menù specifici per i bambini e per le persone con intolleranze alimentari.

Per coloro che, invece, preferiscono una pausa pranzo veloce, il bar in stile americano situato all’esterno del rifugio propone squisiti panini e spuntini veloci. Infine, per gli amanti della pizza, la pizzeria soddisferà il vostro palato con una vasta e creativa scelta.

Condizioni e servizi

Posizione
Vista panoramica Posizione tranquilla
Generali
Bancomat/ATM 1Km Senza barriere architettoniche
Ristorazione
Ristorante Bar Cucina italiana Cucina mediterranea Cucina per celiaci Cucina tedesca Menù per bambini Pizza Sandwiches
Benessere
Vasca idromassaggio
Famiglie
Area giochi bambini
Animali
Animali Benvenuti
Lingue parlate
Staff multilingua Italiano Inglese Tedesco Francese Russo
Pagamenti
Bancomat Carte di credito Carte di credito CartaSì Carte di credito Euro/Mastercard Carte di credito Maestro Carte di credito Visa
Sci
Dolomiti Superski Dolomiti Superski 500m
Bici
Ciclisti benvenuti
Attività e tempo libero
Alpinismo Alpinismo 500m Arrampicata 1Km Barbeque griglia Arrampicata Barbeque griglia 500m Itinerari a piedi Itinerari a piedi 500m Itinerari in bici Itinerari in bici 500m Percorsi per Mountain Bike Percorsi per Mountain Bike 500m Percorsi Trekking Percorsi Trekking 500m Piste da sci / Impianti Piste da sci / Impianti 500m Snow boarding Snow boarding 500m