Ally Farm Summer

Ad Alleghe, nota località sciistica dell’Alto Bellunese è stata instaurata una nuova area attrezzata in quota con attività e giochi per tutte le fasce d’età. In totale sono stati creati 4.000 mq di divertimento per bambini e ragazzi. 

Ally Farm Summer è un’area giochi completamente immersa tra la natura, le strepitose pareti verticali del Civetta e le stupende Dolomiti che circondano Alleghe. La zona di Alleghe e dintorni è una località rinomata per sportivi e famiglie con bambini, grazie alla sua offerta turistica che propone panoramici giri in bici, trekking nei sentieri tra le Dolomiti e giri in barco al lago.

Dall’estate 2017 ai Piani di Pezzè (1.450 metri di altitudine), di fronte la nuova e rinnovata Grande Baita Civetta, si trova questo nuovo ed interessante parco giochi. Lo si può raggiungere prendendo la cabinovia Alleghe - Piani di Pezzè, partendo dal parcheggio di fronte lo stadio del ghiaccio oppure facendo una facile passeggiata lungo la strada asfaltata. Questa dell’Ally Farm Summer è la versione estiva dell’Ally Snow Fun Camp.

L’Ally Snow Fun Camp invece è stato inaugurato a dicembre 2015 ed è uno spazio dedicato a tutti quei bambini che muovono i primi passi sugli sci, ma soprattutto è incentrato sul loro divertimento sulla neve.

Giochi dell’Ally Farm Summer

Il camp estivo si sviluppa da un piccolo laghetto dove i bimbi possono sperimentare il barefooting, prosegue poi verso uno spazio dedicato all’equilibrio con attività come slackline, boulder, fette di tronco per saltellare, zona d’arrampicata e area panoramica.

Novità è la pista di snowtubing raggiungibile con la seggiovia Baby. Qui inizia l'avventura con i gommoni!

La mascotte della Farm è la capretta Ally e sarà lei ad accompagnare i piccoli turisti nell’escursione lungo un percorso creato ad hoc, composto da soste di photopoint e zona dell’alpinsta.

Progetto

L’Ally Farm Summer è anche un progetto che si inserisce all’interno di un contesto più ampio di riqualificazione iniziato da degli imprenditori locali dell’area Piani di Pezzè - Coi dei Baldi ancora nel 2013 con i lavori della Grande Baita Civetta, consolidati poi con la ristrutturazione dello Chalet Col dei Baldi (bar e ristorante a 1922 m, inaugurato nel 2016 e raggiungibile a piedi, con bike o in funivia).

Ovviamente lo scopo di questi interventi sul territorio vuole essere un incentivo alla promozione turistica della zona di Alleghe e di tutto il Bellunese.

Come arrivare all'Ally Farm Summer

L'Ally Farm Summer è raggiungibile sia in auto lungo la strada asfaltata di collegamento lunga circa 5,5 km sia con l'ovovia da Alleghe ai Piani di Pezzè. Per chi decide di salire con gli impianti, può parcheggiare la propria auto direttamente nel centro del paese o di fianco alla stazione di valle (oltrepassato il ponte sul torrente Zunaia) o vicino allo stadio del ghiaccio. Entrambi i parcheggi sono a pagamento e molto capienti.

Biglietto d'ingresso

Ingresso 4€ dalle 10 alle 18

Hotel Alleghe e dintorni