Ziano di Fiemme: qui i bambini si divertono!

Ziano di Fiemme è una piccola località della Val di Fiemme, ideale per le famiglie per le molteplici possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Adagiato sulla piana alluvionale del torrente Avisio, è composto dalle frazioni di Zanon, Roda, Bosin, Parti del Cioto e Zanolin, era abitato fin dai tempi romani e venne distrutto in seguito ad un alluvione. Ricostruito, si presenta oggi come un ideale centro di villeggiature estiva ed invernale per famiglie.

D'estate è possibile scegliere tra una ricca varietà di percorsi escursionistici sul versante del Lagorai o con partenza diretta dal centro abitato. La comodissima ciclabile da Predazzo a Molina di Fiemme, che ricalca in gran parte il tracciato della Marcialonga, permette di entrare in contatto con le diverse località della valle ed è adatta ad essere percorsa anche dai bambini. Per chi adora andare a cavallo Ziano, è inserita nel circuito dell'Ippovia del Trentino Orientale, uno splendido percorso tra vette frastagliate, boschi di conifere ed ampi altipiani. Il paese è comunque dotato di campi da tennis, parco giochi, campo da bocce e da calcio, percorso vita e di tutto quello che serve per trascorrere una tranquilla vacanza: ambulatorio, farmacia, posta e biblioteca.

D'inverno il paese può contare su alcune piste da fondo situate direttamente nel centro cittadino e sulla vicinanza ai comprensori sciistici dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis.

Il paese è facilmente raggiungibile... Tranquillo, facile da raggiungere e nella Val di Fiemme, la valle dei bambini che ridono... il posto ideale per trascorrere la vacanza con tutta la famiglia!

Hotel: Ziano di Fiemme

Eventi: Ziano di Fiemme

Offerte hotel: Ziano di Fiemme

Altre strutture: Ziano di Fiemme

Itinerari: Ziano di Fiemme

Articoli: Ziano di Fiemme

Idee per il 25 aprile e 1° maggio nelle Dolomiti

Il 25 aprile e il 1° maggio possono essere un’occasione, per alcuni, per staccare la spina qualche giorno e partire verso nuove avventure, per altri, invece, una comune giornata di riposo che può diventare un buon...

La Foresta dei Violini

I violini, in Val di Fiemme, trovano la loro materia prima: gli abeti di risonanza. I maestri liutai, tra i quali Stradivari, si recavano fin qui da Cremona per acquistare i legni più pregiati,...

Antichi sapori del Trentino

Da sempre si pensa che la cucina di montagna sia povera di forma e gusto, ma in realtà è sostanziosa e per certi versi essenziale.
C'è modo e modo di preparare i piatti trentini, dai canederli alla polenta con...