Ziano di Fiemme: qui i bambini si divertono!

 

Ziano di Fiemme è una piccola località della Val di Fiemme, ideale per le famiglie per le molteplici possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Adagiato sulla piana alluvionale del torrente Avisio, è composto dalle frazioni di Zanon, Roda, Bosin, Parti del Cioto e Zanolin, era abitato fin dai tempi romani e venne distrutto in seguito ad un alluvione. Ricostruito, si presenta oggi come un ideale centro di villeggiature estiva ed invernale per famiglie.

D'estate è possibile scegliere tra una ricca varietà di percorsi escursionistici sul versante del Lagorai o con partenza diretta dal centro abitato. La comodissima ciclabile da Predazzo a Molina di Fiemme, che ricalca in gran parte il tracciato della Marcialonga, permette di entrare in contatto con le diverse località della valle ed è adatta ad essere percorsa anche dai bambini. Per chi adora andare a cavallo Ziano, è inserita nel circuito dell'Ippovia del Trentino Orientale, uno splendido percorso tra vette frastagliate, boschi di conifere ed ampi altipiani. Il paese è comunque dotato di campi da tennis, parco giochi, campo da bocce e da calcio, percorso vita e di tutto quello che serve per trascorrere una tranquilla vacanza: ambulatorio, farmacia, posta e biblioteca.

D'inverno il paese può contare su alcune piste da fondo situate direttamente nel centro cittadino e sulla vicinanza ai comprensori sciistici dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis.

Il paese è facilmente raggiungibile... Tranquillo, facile da raggiungere e nella Val di Fiemme, la valle dei bambini che ridono... il posto ideale per trascorrere la vacanza con tutta la famiglia!

 

 

Hotel: Ziano di Fiemme

Eventi: Ziano di Fiemme

Offerte hotel: Ziano di Fiemme

Altre strutture: Ziano di Fiemme

Itinerari: Ziano di Fiemme

Articoli: Ziano di Fiemme

Parchi naturali nella Provincia di Trento

Le aree protette in Trentino occupano circa un terzo di tutto il territorio. All'interno dei grandi Parchi, nei siti delle Dolomiti patrimonio dell'UNESCO e in altre piccole zone protette si trovano quasi 4.000 specie...

La foresta dei violini

 

I violini, in Val di Fiemme, trovano la loro materia prima: gli abeti di risonanza. I maestri liutai, tra i quali Stradivari, si recavano fin qui da Cremona per acquistare i legni più pregiati,...

Sci alpinismo in Val di Fiemme

Quando la prima neve ricopre in maniera sufficiente pendii e vallate, ecco la Val di Fiemme comincia ad essere frequentata dagli amanti dello sci alpinismo che qui trovano numerose possibilità di escursioni,...