Monte Cavallo: la stagione estiva è alle porte!

17 March 2026

Il Monte Cavallo è la montagna di casa di Vipiteno che si raggiunge comodamente tramite una moderna cabinovia direttamente da Vipiteno e che gode di un panorama unico: dalle Alpi della Zillertal, alle Dolomiti, dalle Alpi Sarentine alle Alpi dello Stubai. La cabinovia è aperta per la stagione estiva dal 23 maggio al 1° novembre

La zona offre escursioni per tutti i gusti. Da provare il percorso Dolomieu, chiamato anche percorso delle 6 malghe, che vi porta dalla stazione a monte di Monte Cavallo lungo sei caratteristiche malghe fino al fondovalle della Val di Fleres.

Proprio accanto alla stazione a monte di Monte Cavallo presso Vipiteno si trova il Rossy Park: un paradiso open-air con giochi e mini zoo con alpaca, lama, asini, pony e conigli che faranno la gioia dei più piccoli. Novità dell'estate è il sentiero tematico "Rossy Walk”. 

Imperdibile è l'emozionante corsa sul Panorama Mountain Coaster, la pista estiva per slittini per tutta la famiglia lunga 1.300 m con un dislivello di quasi 300 metri fino alla stazione a valle dell'impianto di risalita. Questa attrazione è aperta da fine giugno ad inizio ottobre.

Sulla cima del Monte Cavallo si trovano anche la campana dei desideri e un'altalena

Stagione estiva 2026 | 23.05. - 01.11.2026
Cabinovia | tutti i giorni dalle ore 8.30 - 17.00
Pista estiva da slittino + Cabinovia Panorama | 27.06. - 04.10.2026 | tutti i giorni ore 09.00 - 16.00

Per info: 
+39 0472 765 521
info@montecavallo.com

Hotel Vipiteno e dintorni

Attività locali: Vipiteno e dintorni