Sciare a Nauders sul Passo Resia nell'Ortler Skiarena

La ski area Nauders sul Passo Resia si trova nel Tirolo austriaco e, insieme ai comprensori sciistici di Belpiano-Malga S. Valentino, Watles, Trafoi e Solda, fa parte sia della Skiarena Due Paesi sia dell’Ortler Skiarena. Quest’ultimo carosello racchiude 16 aree sciistiche e 300 km di piste tra le più belle dell'Alto Adige.

La zona offre 12 impianti di risalita e 33 tra piste e percorsi di free ride, per una lunghezza totale di circa 75 km, che si sviluppano tra i 1.400 e i 2.850 metri. A Nauders si trova anche la pista di slittino più lunga di tutte le Alpi con i suoi 8 km di lunghezza. 

Come arrivare a Nauders

Come arrivare in auto
La stazione a valle di Nauders è raggiungibile da nord dall'Alta Inntal (uscita Resia dell'autostrada Inntal) oppure da sud attraverso la Val Venosta (uscita Bolzano sud dell'autostrada Brennero-Verona). Per chi proviene da est, è consigliato intraprendere la SS49 dal Passo Monte Croce o dalla Val di Landro.

Come arrivare in treno
La stazione di arrivo è a Landeck-Zams. Da qui si può prendere il bus dell’azienda Post oppure un taxi per Nauders.

Come arrivare in bus
Diversi autobus di linea fermano a Nauders, sia quelli altoatesini sulla tratta Martina/Nauders/Resia/Malles/Melago sia quelli del Tirolo Nauders/Landeck.

Come arrivare in aereo
I tre aeroporti più vicini sono Innsburck, Monaco e Zurigo.

Periodo di apertura e numero di piste

Dall'11 dicembre 2020 al 9 aprile 2021

Nauders: 7 azzurre, 11 rosse e 5 nere