Sciare in Agordino: Forcella Aurine

L'Agordino d'inverno offre una piccola ski area a Forcella Aurine che dista solo 13 km dal capoluogo, Agordo, situata ai piedi della Catena Meridionale di San Martino, della Croda Granda e dell’Agner. Anche chi pratica lo sci da fondo può disporre di alcuni anelli.

La ski area di Forcella Aurine si trova precisamente nel comune di Gosaldo, sulle pendici nord del Monte Gardelon. Pur non disponendo di molte piste ed impianti (2 sciovie monoposto e 4 km di piste), la zona sciistica è apprezzata per le sue piste facili, di cui una illuminata, facilmente accessibili perché situate di fianco al parcheggio e adatte sia a chi pratica lo sci da discesa che per lo snowboard e sulle quali è possibile organizzare gare per gruppi. Inoltre, le piste sono servite da un impianto di innevamento artificiale e sul posto sono attivi anche una scuola di sci, un bar ristorante e un noleggio (presente anche ad Agordo).

Come arrivare nella skiarea di Forcella Aurine

La ski area si trova sul valico di Forcella Aurine che mette in comunicazione il Comune di Gosaldo e Voltago Agordino.

Come arrivare in auto 
Da sud e da est: A27 uscita per Belluno. Nei pressi di Belluno proseguire sulla strada regionale 203 Agordina in direzione nord. Superato Agordo seguire SP347 per Gosaldo.

Da nord: uscita A22 Bolzano Nord o Ora. Da Bolzano percorre la SS241 in direzione Nova Levante, poi SR346 per Falcade e infine la SR203 Agordina. Da Ora prendere la SE 48 per Cavalese, poi la SS50 direzione Moena, la SR346 per Falcade e poi la SR203 Agordina.

Come arrivare in treno
La stazione più vicina è quella di Belluno.

Come arrivare in autobus 
Dalla stazione di Belluno con autobus di linea.

Come arrivare in aereo 
Gli aeroporti più vicini sono: Treviso e Venezia.

Periodo di apertura e numero di piste

Forcella Aurine: 2 azzurre, 1 rossa e 1 nera