Brenta Bike Park a Pinzolo - Doss del Sabion

Per tutti gli amanti di MTB, downhill e freeride, in Val Rendena, precisamente nella zona di Pinzolo, si trova il Brenta Bike Park. Collocato vicino l’arrivo della telecabina, il park comprende una pista da downhill “Sfulmini” e altri tre nuovi tracciati (uno nero difficile, uno rosso di media difficoltà e uno facile segnato in blu).

La “Sfulmini” è sostanzialmente un tracciato freeride, un DH super flow a terreno misto che si snoda dalla cima (Doss 2100 m) fino a Prà Rodont a 1500 m. Lungo il suo tragitto si possono affrontare sonde, salti naturali, salti artificiali, drop, passerelle ed un wall.
I nuovi percorsi invece sono stati pensati per altri livelli, ovviamente quello di difficoltà nera è riservato ai professionisti mentre quello blu è adatto ai principianti.

Per accedere al Brenta Bike Park bisogna prendere la telecabina a 6 posti che dalla località di Pinzolo raggiunge la stazione a monte di Prà Rodont, in meno di 7 minuti. A servizio del tracciato c’è la seggiovia 4 posti che arriva sino alla sommità del Doss del Sabion.

Bike Pass

Il Bike Pass è una tessera che permette il libero accesso sia agli impianti dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta che ai bike park presenti nelle seguenti località: Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva, Pinzolo, Pejo, Ponte di Legno-Tonale Presena, Andalo Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.